Professionisti del tennis in tournée nella Russia

Professionisti del tennis in tournée nella Russia Professionisti del tennis in tournée nella Russia Los Angeles, 31 luglio. Dopo l'Incontro atletico Urs.iUsa che ha costituito il grande evento stagionale, si sta preparando ora a Mosca un'altra serie di gare destinate a suscitare analogo interesse tra gli sportivi. Sport d'attualità |] tennis. La « troupe » di professionisti della racchetta, capeggiala da Jack Kramer si recherà con un aereo transpolare a Stoccolma H 21 agosto e di qui proso jju Irà, per la Russia. Non si sa ancora quali saranno g.|i avversari degli americani e' l'incertezza non ha molta imiporlanza, perché i sovietici non hanno Onora raggiunto un alto livello In campo tennistico, anche se negli ultimi anni hanno compiuti notevoli progressi. Altro asso della formazione statunitense sarà Pancho Gonzales il tennista che ha uno dei servizi più forti del mondo. « Gorgo » è alto 1,87 e può far piovere dall'alto della sua racchetta palle sparale con violenza straordinaria. Con cellule fotoelettriche è stato possibile misurare la velocità del « bolide bianco » scagliato su servizio da Gonzales. Si è ottenuto un risultato sbalorditivo: 162,400 km. all'ora. Gonzales è altrettanto bravo nel rovescio ed ha una resistenza tremenda. E' stato per cinque anni consecutivi campione mondiale dei professionisti (cifra in palio per ogni flnalo 4 milioni ai vincitore). Pancho proviene da tuia modesta famiglia di origine messicana. Attualmente guadagna oltre 60 milioni all'anno. Gli altri due dementi della aquadra aono ancora da designare. Lewis Hoad, l'australiano che vinse in coppa Davis a soli 17 anni, è ora sposato In America e non sembra propenso a lasciare la famiglia. SI parla di Frank Sedgman o dei non più giovano giocatore Budge.

Persone citate: Budge, Frank Sedgman, Jack Kramer, Lewis Hoad, Pancho Gonzales

Luoghi citati: America, Los Angeles, Mosca, Russia, Stoccolma