Due motociclisti si scontrano con un autofurgone funebre

Due motociclisti si scontrano con un autofurgone funebre ULTIME DI CRONACA Due motociclisti si scontrano con un autofurgone funebre Due giovani in moto sono finiti contro un carro funebre e si sono feriti gravemente. Lo strano incidente è accaduto ieri sera alle 21 in via Padova angolo via Perugia. La moto era guidata da Carlo Valocco, di 21 anno, abitante in via Padova 5. Sul sellino posteriore sedeva Marinella Sadomaco, di 17 anni, domiciliata in via Bergamo 9. Percorrevano via Padova diretti verso corso Regio Pareo, All'incrocio di via Perugia dalla destra dei due motociclisti è sbucato un furgone funebre. Il Valocco ha creduto probabilmente di poterlo scansare e non ha frenato: in piena volontà la moto si è schiantata contro la fiancata posteriore dell'automezzo II giovane, sbalzato di sella, 6 andato a sbattere con il capo contro il cristallo del cassone, dove si pone la bara, e lo ha mandato in frantumi. La ragazza è invece caduta a terra, dopo un volo di parecchi metri. I due feriti sono stali ti-ij^p. r tati con l'aiuto dello stesso au- ] lista de] furgone al vicino Ist 'Ulto Maria Adelaide, ' — Un violento scontro tra due 'auto è avvenuto alle 18 in corso Regina Margherita angolo via Denina. Una delle auto, una « giardinetta », attraversava il corso pei imboccare via Denina. La guidava il cinquantacinquenne Clemente Ferraris, abitante in via Montebello 21. Con lui vi erano i coniugi Severino e Ortensia Flecchia, rispettivamente di 61 e 56 anni, domiciliati in via Puccini 4. L'altra macchina, una « 1-100 », percorreva il corso diretta verso il Po. Al volante vi era il rappresentante Ercole Bertoli, di 31 anni, residente in corso Vittorio Emanuele 198. Il Bertoli 6 rimasto illeso, come pure il guidatore della giardinetta I coniugi Flcccliia sono rimasti invece feriti ed hanno dovuto essere ricoverati al Maria Adelaide. La donna guarirà in un mese. Più grave è lo stato del marito, che ha riportato la frattura della base cranica.

Persone citate: Bertoli, Carlo Valocco, Clemente Ferraris, Ercole Bertoli, Marinella Sadomaco, Ortensia Flecchia