Abbandonato da moglie e figli si sarebbe ucciso a Portomele

Abbandonato da moglie e figli si sarebbe ucciso a Portomele Abbandonato da moglie e figli si sarebbe ucciso a Portomele Trovate tre lettere e gli abiti dell'uomo su un'altura sopra il mare La Spezia, 14 luglio. Da oltre diciotto ore si ricerca a Portovenere il protagonista di una dolorosa vicenda coniugale scomparso misteriosamente. Si tratta di Mario Giordano, di 29 anni, nativo di Sampierdarena, il quale, abbandonato dalla moglie e dai figli, avrebbe preso la tragica determinazione di uccidersi lanciandosi in mare da un alto strapiombo. Per tutta la giornata di oggi a Portovenere sommozzatori della Marina militare hanno scandagliato il fondo marino nella zona dove si presume che il Giordano si sia gettato. Le ricerche, cui hanno partecipato anche i carabinieri, non hanno dato finora alcun esito. Qualche anno fa il Giordano era espatriato; era andato in Francia con la famiglia alla ricerca di un lavoro che potesse migliorare le sue condizioni economiche. La fortuna non gli sarebbe stata amica, e per giunta, gualche giorno fa, dopo un violento litigio, la moglie lo ha abbandonato, fuggendo con i figli. Il Giordano non potè rassegnarsi al pensiero di dover rimanere solo, lasciò il lavoro e iniziò una disperata ricerca della consorte. La sua prima decisione fu quella di tornare in Italia, a Genova. Poi, seguendo le possibili tracce della moglie, giunse domenica mattina a Portovenere, dove abitano i parenti di lei. Purtroppo la moglie non c'era, ed il Giordano, nella speranza che giungesse da un momento all'altro, ha atteso lino alle 21,30, poi ha salutato i parenti, dicendo che sarebbe rientrato in nottata a Genova. Stamane, però, la scoperta di un contadino ha richiamato l'attenzioife sulla scomparsa del giovane genovese. In un campicello, sulle alture di Portovenere, Luigi Vigna ha trovato, infatti, in prossimità di uno strapiombo alto su! mare, degli abiti, un portafogli e tre lettere. Le lettere, deposte su una roccia, erano state fermate con una pietra, mentre gli abiti, compresi gli indumenti intimi, erano sparsi tutto intorno. I carabinieri, avvertiti dal contadino, hanno accertate che il tutto apparteneva al Giordano, e da allora sono iniziate le indagini, orientate verso la ricerca del cadavere nel fondo del mare, nell'ipotesi più logica finora che 11 giovane si sia ucciso. Sul testo delle tre lettere, una indirizzata alla moglie, la seconda a Padre Pio di Pietrelcina e l'ultima senza indirizzo, ma che si presume diretta alle autorità, i carabinieri mantengono il più assoluto riserbo.

Persone citate: Luigi Vigna, Mario Giordano, Padre Pio

Luoghi citati: Francia, Genova, Italia, La Spezia, Pietrelcina, Portovenere