Annega in un fosso attingendo acqua per i campì

Annega in un fosso attingendo acqua per i campì Annega in un fosso attingendo acqua per i campì Cambiano, 14 luglio. In drammatiche circostanze ha perso oggi la vita l'agricoltore Giovanni Battista Borgarello, di 34 anni, abitante in via Lagrange 7. Egli è annegato in una specie di fosso dal quale attingeva acqua per irrigare i suoi campi. I terreni del Borgarello confinano con la Fornace Carena. L'agricoltore s'era messo d'accordo con i proprietari della fabbrica per trarre l'acqua per l'irrigazione, da un fossato, profondo 4 metri, nel quale si raccolgono le acque di scolo della fornace. Stamane, aiutato dal diclan-\novenne Ferruccio Baron, il1contadino si era messo all'opera. L'acqua veniva aspirata usando il motore di un trattore. Verso le 17 il giovane si allontanava. Quando, verso le 18,30, vernava sul posto, trovava il Borgarello annegato ìlei profondo fossato pieno d'acqua. Il medico condotto, dott. Peiretti, subito .chiamato, ha accertato che il decesso risaliva a un'ora prima. Si suppone che il Borgarello si sia chinato sullo specchio d'acqua per prenderne un po' da mettere nel radiatore del trattore che scaldava molto: avrebbe quindi perso l'equilibrio e vi sarebbe caduto dentro annegando. Il poveretto, infatti, non sapeva nuotare. Il Borgarello si era sposato da appena tre mesi: si era unito in matrimonio alla trentatreenne Teresa Martini.

Persone citate: Ferruccio Baron, Giovanni Battista, Peiretti, Teresa Martini