Torino e Juventus pronte per il "derby" di Coppa Italia

Torino e Juventus pronte per il "derby" di Coppa Italia Torino e Juventus pronte per il "derby" di Coppa Italia I bianconeri hanno ceduto Tony Marchi in prestito ai granata L'ultima giornata d'attività stagionale vedrà oggi a confronto diretto il Torino e la Juventus, per una partita che assume parecchia importanza. Siamo d'accordo che la < Coppa Itaiia» nell'edizione improvvisata quest'anno ' non ha destato grande interesse tra il pubblico, ma il « match > di questo pomeriggio dovrà indi- care quale delle due squadre torinesi avrà il diritto di proseguire in autunno nella disputa del torneo. La Juventus che ha due punti di più in classifica, oppure il Torino che vanta un miglior quoziente reti? Logico che un pareggio favorirà i bianconeri, ma occorre dire che una vittoria — il punteggio non conta — dei granata favorirebbe appunto i torinesi. L'importanza della posta è notevole, e sui due opposti campi la preparazione è stata meticolosa, non disdegnando né gli uni né gli altri dichiarazioni impegnative sull'interesse della gara. La « Coppa Italia >, è inutile nasconderlo, è una questione finanziaria, e tanto la Juventus che il Torino non vorrebbero rinunciare agli incassi delle Anali; incassi che potrebbero essere abbastanza lauti. Inutile, data la stagione avanzata voler fare pronostici; a questo punto il valore reale delle squadre potrebbe non essere determinante per il risultato. Comunque nulla è stato lasciato di intentato per creare l'atmosfera di un autentico c derby >. I granata ad esempio ieri sono partiti per una gita sulle alture iniziali della valle di Susa. Alla Sacra di San Michele i giocatori torinesi si sono fermati per trascorrere la giornata respirando la salubre brezza dei monti. Ellena non ha potuto far salire sul pullman Grava, che non sta bene, ed il suo posto è stato preso dal giovane Cancian. Questo potrebbe essere un indizio circa lo schieramento dei granata: assente Grava, che dovrebbe appunto essere sostituito da Cancian. Per il resto tutto bene; giocherà ancora Ganzer come terzino sinistro mentre all'attacco figurerà all'ala sinistra Bertoloni, al quale comunque potrebbero essere affidati compiti difensivi. Alla Juventus non si esclude la possibilità che anche Ferrano possa prender parte alla gara. Se il mediocentro titolare sarà al suo posto, lo schieramento del reparto difensivo risulterà quello < standard », con Mattrel in porta e Corradi e Garzena come terzini, e con Montico, Ferrano e Turchi nella mediana. Qualora invece Ferrano, che proverà soltanto stamane, dovesse dare < forfait >, Corradi sarà laterale e Montico si sposterà al centro; Boldi è a disposizione per qualsiasi eventualità. Ma la novità bianconera sarà registrata all'attacco con l'esordio di Muccinellì. Muccinelli in bianconero non costituisce una novità assoluta, caso mai un ritorno. Il piccolo attaccante comunque esordirà proprio contro i granata nella prima linea dei Charles, Sivori e Stacchini, tre elementi non in attività nel periodo in cui Muccinelli era juventino. L'incontro avrà inizio — come è noto — alle 18, e verrà giocato sul terreno di via Filadelfia. Sarà questa l'ultima gara che i granata disputano sul vecchio campo. La Commissione arbitri nazionale ha accettato la richiesta delle due società torinesi ed arbitrerà l'incontro odierno Liverani. Sempre nel campo di Torino e Juventus. Nella mattinata di ieri è stato concordato il passaggio ai granata del mediano italo-inglese Tony Marchi. Il giocatore, che era stato acquistato dai bianconeri nella stagione scorsa, rientra dal prestito al Lanerossi Vicenza dove ha disputato un buon campionato, anche se i tecnici veneti lo hanno utilizzato in un ruolo non suo. Tony Marchi passa al Torino sotto forma di prestito con diritto di riscatto, e potrà essere tesserato come oriundo al posto di Tacchi. Marchi è nato a Edmonton (Inghilterra) il 21 gennaio del 1933; ha giocato parecchi anni nel Tottenham Hotspur, squadra militante nella prima divisione del campionato inglese. L'acquisto di Tony Marchi rende assai più probabile la conclusione delle trattative fra il Torino e la Fiorentina per il cambio Petris e Castelletti con Virgili ed una forte cifra in denaro. Ecco le probabili' formazioni per il derby: Torino: Vieri; Cancian, Ganzer; Bearzot, Varglien, Bonifaci; Crippa, Mazzero, Arce, Petris, Bertoloni. Juventus: Mattrel; Corradi (Boldi), Garzena; Montico (Corradi), Ferrario (Montico) Turchi, Muccinelli, Boniperti. Charles, Sivori, Stacchini.

Luoghi citati: Edmonton, Inghilterra, Italia, Susa, Torino, Vicenza