Un uomo ed una donna si sfracellano contro un camion

Un uomo ed una donna si sfracellano contro un camion ULTIME DI CRONACA Un uomo ed una donna si sfracellano contro un camion Un mortale incidente è accaduto ieri sulla strada di Lanzo nelle immediato vicinanze di Borgaro. Alle 21,40 un camion « 626 » si fermava davanti ad una cascina per caricare sacchi di granaglie. A bordo vi erano il proprietario Domenico Viotti abitante in Borgaro, via Case Sparse 55, suo figlio Andrea di 29 anni ed un parente. I tre scendevano dal veicolo e cominciavano a Issare i sacchi nel cassone. Naturalmente, per fare questo, avevano dovuto abbassare la sponda posteriore e cosi le luci di posizione erano rimaste coperte. Ormai il carico era terminato e i tre si apprestavano a risollevare la sponda allorché proveniente da Lanzo arrivava una motocicletta guidata dal cinquantenne Guglielmo Deideri domiciliato in via Cardinal Massaia 119 : sul sellino posteriore vi era Nietta Casellato di 42 anni abitante in strada delle Campagne 155. Secondo la testimonianza di alcuni passanti la motocicletta procedeva a velocità molto elevata. Il Deideri non si accorgeva del camion fermo sulla destra e senza nemmeno abbozzare un tentativo di frenata andava a cozzare contro lo spigolo sinistro del veicolo. Fortunatamente, con un balzo, I tre Viotti riuscivano a scansarsi ed a salvarsi. L'urto er» di una violenza terrificante. La sponda del camion rimaneva fracassata e contorta, la motocicletta ridotta ad un ammasso di rottami veniva lanciata sulla destra e dopo di avere divelto un paracarro rotolava nel prato: il Deideri e la donna finivano in mezzo alla strada, in una pozza di sangue. Una macchina di passaggio li raccoglieva e li trasportava con la maggior rapidità possibile all'Astanteria Martini. La Cesellato era ricoverata con riserva di prognosi per frattura della base cranica e ferite in tutto il corpo. In fin di vita appariva il Deideri: veniva sottoposto ad intervento chirurgico. Verso mezzanotte decedeva senza aver ripreso conoscenza.

Persone citate: Deideri, Domenico Viotti, Guglielmo Deideri, Nietta Casellato, Viotti

Luoghi citati: Borgaro, Lanzo