Gran feste alla Lollobrigida per il trentesimo compleanno

Gran feste alla Lollobrigida per il trentesimo compleanno Gran feste alla Lollobrigida per il trentesimo compleanno Berlino, 4 luglio. A Gina Lollobrigida sono state tributate al suo arrivo ieri all'aeroporto di Berlino Ovest festose accoglienze che hanno preso la forma di una improvvisa celebrazione del suo compleanno, il trentesimo. Nonostante la tarda ora, una folla di giornalisti, fotografi e cacciatori d'autografi, ha assediato l'attrice giunta insieme con il marito Milko Skoflc pochi minuti prima della mezzanotte. Alle ventiquattro in punto un'orchestrina ha suonato il motivo augurale del compleanno per Gina che, affacciat-isi alla finestra di un ufficio dell'aeroporto dove si riposava col marito, ha ringraziato la folla con un radioso sorriso. Erano a riceverla, tra gli altri, il dott. Alfred Bauer, che dirige il Festival. Questa sera la Lollobrigida è intervenuta alla proiezione del film italiano Anna, di Broohlyn nel quale recita insieme a Vittorio De Sica. Un'altra attrice italiana, Anna Magnani, ha riportato un grande successo al Festival cinematografico di Berlino, dove è stato proiettato ieri sera il film americano Wild ts the Wind Q< Selvaggio è il vento »), di cui Kattrice italiana è protagonista. L'intensità dimostrata dalla Magnani nella sua interpretazione le ha valso numerosi applausi nel corso della proiezione. L'attrice italiana ha così posto decisamente la sua candidatura per il premio alla migliore interpretazione femminile. Eccellenti sono state giudicate anche le interpretazioni di Anthony Quinn e Anthony Franciosa, altri protagonisti del film. Nonostante la pioggia, alcune migliaia di persone hanno atteso Gina Lollobrigida al suo arrivo all'aeroporto di Berlino. L'attrice ha firmato molti autografi (Telef.) il iiriJiiiiicitiiiiiiiiiiiiiitijiitiiiiiiiiiiifiiitiiiitiiiiMiiitiriiiiJiiiiijiiiij&iiiiiiiiiiiiiiiiitirij)

Persone citate: Alfred Bauer, Anna Magnani, Anthony Franciosa, Anthony Quinn, Gina Lollobrigida, Lollobrigida, Magnani, Vittorio De Sica

Luoghi citati: Berlino