L'auto di un notaio si rovescia in un campo urtata da un pullman

L'auto di un notaio si rovescia in un campo urtata da un pullman Due giri su le stessa: 4 passeggeri illesi L'auto di un notaio si rovescia in un campo urtata da un pullman Quattro scooteristi cozzano contro veicoli fermi - Una jeep rotola in una scarpata - Sciagura sull'autostrada: la moglie morente, il marito ferito Un notaio torinese, 11 dottor Emilio Terra Àbrami ha vissuto ieri un drammatico incidente sulla statale n. 28, nel tratto che da Trinità conduce a Mondovi. Per sua fortuna ne è scampato con lievi contusioni; uguale sorte è toccata, ai tre che viaggiavano sulla sua macchina. Il notaio, che abita in via Bertolotti 2, si trovava al volante della sua auto; accanto a lui sedeva la moglie, signora Giuditta Abitini. Sui sedili posteriori avevano preso posto due amiche dei coniugi Terra, la signora Silvestri e sua figlia abitanti in via Peironc. Brano diretti in gita domenicale, al Santuario di Mondovl dove avevano appuntamento con alcuni amici. Verso le 10 e un quarto, nei pressi di Trinità, il notaio Terra Abrami tentava il sorpasso di un pullman diretto al mare con un carico di gitanti torinesi. Non si sa per quale ragione, mentre il notaio eseguiva la manovra l'autista del -pullman sterzava bruscamente a sinistra. La 1100 del Terra Abrami, urtata su un fianco in piena velocità e con violenza, veniva proiettata fuori strada, ribaltava due volte su se stessa e finiva in un prato capovolgendosi. Subito soccorsi. da automobilisti in transito e dall'autista del pullman investitore gli occupanti della 1100 uscivano sani e salvi dall'auto. Non avevano riportato ferito gravi: solo lesioni superficiali guaribili in una decina di giorni. — Due torinesi sono rimasti feriti nei pressi di Bussoleno. Si tratta di Giacomo Lautero, di 20 anni, abitante in via Veglia 55, e Francesco Riccomagno, di 18 anni, domiciliato in vìa Veglia 58. Verso le 19, mentre ritornavano a Torino in motoscootcr sono andati a sbattere contro una macchina die li precedeva. All'ospedale di Susa il Lautero è stato ricoverato in osservazione per una lieve commozione cerebrale, il Riccomagno ha riportato lievi contusioni. — Un incidente analogo è accaduto l'altra notte a Poirino. Un motociclista, Giuseppe Abbà, di 21 anno, da Santo Stefano Roero, e Kamlco Giuseppe Cap- nello, di 24 anni, sono finiti contro un camion fermo. L'Abbà si è ferito gravemente fratturandosi l'omero e perdendo tutti gli Incisivi. All'ospedale di Poirino è stato giudicato guaribile in 60 giorni. — All'ospedale di Ivrea sono stati ricoverati nella notte scorsa quattro militari bolognesi appartenenti a un reparto di artiglieria accampato in Val Chiusetta. Stavano percorrendo in camionetta una strada nei press di Vidracco quando, in una sorpasso, il veicolo si spostava trop po sulla sinistra e usciva di strada precipitando per un ripido pendio. La jeep si arrestava contro una pianta. 11 più grave è Pacifico StraM, di 22 anni, per cui 1 sanitari si sono riservata la prognosi. Aldo Reati, Carme lo Pezzinanti e Claudio Berga mini guariranno in pochi giorni — Due coniugi torinesi che si re cavano a Milano in visita al figlio sono rimasti feriti in un grave incidente avvenuto ieri mattina sul l'autostrada, pochi chilometri pri ma di giungere alla città lombarda. I due torinesi, Giulio Ferrerò e la moglie Maria Gelodi, di 46 anni, abitanti in via Guastalla 22 viaggiavano sul loro motoscooter la sciagura avveniva per il blocco del motore. Nella caduta entrambi riportavano ferite al capo: un'auto dì passaggio H portava all'ospedale di Magenta dove le condizioni del la donna apparivano assai gravi La donna ha riportato un grave trauma cranico con commozione cerebrale, il marito è fuori perìcolo.

Luoghi citati: Bussoleno, Milano, Poirino, Santo Stefano Roero, Torino, Trinità, Vidracco