Tragedia a Francorchamps

Tragedia a Francorchamps Sul aircuito più veloce del mondo Tragedia a Francorchamps Archie Scott Brown, il pilota che guida con un braccio solo, esce di strada e resta imprigionato nella vettura in fiamme FRANCORCHAMPS, lun. mattina. I/americano Masten Gregory, al volante di una « .Tagliar », ha' vinto Ieri la gara per macchine sport disputata' a Francorchamps, coprendo 1 km, 211,5 del tracciato In un'ora !R'Z" e 5/10 alla velociti di Km. 195,104. • Secondo «I è classificato Pani Frère (Anton Martin) a 191,479 di media. La corsa, -voltasi su urto dei pia veloci circuiti del mondo, ha avuto un andamento drammatico eil ha fatto registrare un pauroso, gravissimo incidente al pilota inglese Archie Scott Brown, il pilota che guida con un braccio solo avendo perso l'altro in un incidente precedente. Brown si è fatto applicare un apparecchio con un arto artificiale alla spalla rimasta incompleta e cosi pud guidare. Brown, al volante di una «Jaguar» era al comando della corsa ed è uscito di strada al sosto.giro, 400 metri prima dei rettilineo delle tribune. La sua vettura, dopo essere ribaltata pia volte, ha preso fuoco in un prato. Sono subito accorsi vigili ed agenti del pronto soccorso, ma ci sono voluti parecchi minuti per trarre Brown dal rottami del suo bolide in fiamme. Finalmente lo sfortunato piloti Inglese ha potuto essere soccorso ed è stato trasportato immediatamente all'ospedale. I sanitari che si sono ■ immediatamente recati al suo fianco, non si sono voluti pronunciare sulla sua sorte, ma le condizioni del pilota sono gravissime, è molto difficile che riesca a sfuggire alla morte. Seo-tt Brou:n ricevo i primi soccorsi (Telefoto)

Persone citate: Anton Martin, Archie Scott Brown, Brown, Masten Gregory