La squadra degli juniores italiani trionfa nel torneo del Lussemburgo

La squadra degli juniores italiani trionfa nel torneo del Lussemburgo Superando in Quale l'Inghilterra per 1 a O La squadra degli juniores italiani trionfa nel torneo del Lussemburgo LUSSEMBURGO, lunedì matt. La squadra juniores dell'Italia ha vinto 11 torneo internazionale della FIFA battendo nella finalissima l'Inghilterra per una rete a zero. Il successo dei giovani calciatori italiani è stato meritato; il goal è stato segnato al 10' del secondo tempo dall'ala destra Oltremari, Malgrado l'esiguo punteggio, gli italiani hanno largamente dominato e avrebbero potuto concludere l'incontro con maggior margine. Nel primo tempo gli attaccanti Corso, Volpi e Bolchi hanno Impegnato più volte la difesa inglese; gli avversari nelle loro azioni offensive hanno dirottato di mordente e di precisione. Circa due minuti dopo l'inizio del secondo tempo, agli italiani è stato concesso un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore: il pallone, calciato da Bolchi è stato intercettato con una mano da Cocker. Ne è seguito un calcio di rigore tirato da Salvador» e bloccato, con grande abilità dal portiere inglese Beader. Tutt-.vla la pressione italiana s'è fatta sempre più forte e al 10'. Oltremari ha segnato il goal della vittoria su passaggio di Corso. Dieci minuti dopo gli Inglesi hanno perso una buona occasione per pareggiare e inutilmente hanno poi cercato di rimontare lo svantaggio. Il successo dei giovani calciatori italiani è stato lungamente applaudito dal quindicimila spettatori; aUa partita ha assistito l'ing. Barassi. ITALIA: Albertosl; Tommasln, Trebbi; Bolchi, Salvadore, Galeone; Oltremari, Gugllelmoni, Volpi, Corso, Brenna. INGHILT. : Beader; Heanney, WUeman; Berber, Moore, Cocker; Twist, TIndall, Brldges, Scott, l'arneU. ARBITRO: Blitgen

Persone citate: Bolchi, Cocker, Galeone, Moore, Tindall, Trebbi

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Lussemburgo