L'Alessandria (1 a 4) non resiste al Napoli

L'Alessandria (1 a 4) non resiste al Napoli L'Alessandria (1 a 4) non resiste al Napoli Olii nostro aorrisftanUcntc Napoli, lunedi mattina. L'Alessandria é scesa In campo ancorandosi al catenaccio e sperando cosi di compensare la naturale Inferiorità tecnica che le derivava dall'assenza di alcuni uomini-chiave come Padroni, Giacomazzi e Vitali. I grigi hanno Insistito in questo tipo di gioco difensivo anche dopo aver subito il primo goal. Sul rendimento di Cuman 1 pareri saranno certamente discord i. Lo abbiamo visto infatti parare alicorni tiri veramente inxposetbiill, mentre si 6 fatto sorprendere da due tiri da lontano: quello di Pe saola che ha fruttato 11 secondo goal e quello di Bertucco che è co stato il terzo. Per alcuni erano «mparabiiM entrambi, nonoetante Pesaola avesse tirato da circa 40 metri. Bertucco ha tirato da lontano anche lui, forse una ventina di metri, e il pallone s'è infilato all'Incrocio dei pali. Per noi Cuman non poteva far nulla sull'una e sull'altra palla. Come non poteva fare nulla sul l'imo goal da pochi metri segnato da Brugola, che aveva raccolto un passaggio di Vinicio tutto spostato a destra, Sul tiro di Morin Invece 11 portiere dei grigi è entrato con una trazione di ritardo. Ha toccato la palla ma ha Anito per deviarla egli atesBO in rete. Nella ripresa, l'Alessandria ha abbandonato 11 catenaccio, pur tenendo Tagnin arretrato. Le cose sono andate meglio. Il Napoli attaccava in prevalenza, ma uomo contro uomo perdeva anche qualche duello. Il contropiede alessandrino sarebbe stato forse più red dltlzlo se anche Tagnin fosse avan zato in prima linea. Invece per giungere al goal della bandiera la squadra grigia ha dovuto attendere l'86° minuto di gioco. E' stato Castaldi a raccogliere un pallone tirato da Franchini e a mettere In azione Vùnlanthen, subito scattato, il quale con mezzo campo a sua disposizione ha elegantemente evitato Bugattl, uscito alla disperata, e ha messo in rete a porta vuota. UGO JBACE

Luoghi citati: Napoli