Due altri "fermi,, per il delitto di Genova

Due altri "fermi,, per il delitto di Genova Due altri "fermi,, per il delitto di Genova Uno dei due individui (di cui si tace il nome) è stato catturato ad Alessandria L'altro (un pregiudicato già condannato per concorso in omicidio) trovato in possesso di un indumento sporco di sangue Genova, lunedì mattina. Fino a domani, e cioè quando il perito necroscopico dottor Chiozza avrà ultimata la autopsia del cadavere, non si potrà conoscere come è stato assassinato il commerciante Giuseppe Pietro Martini, di 62 anni. La Squadra Mob.ile e i carabinieri proseguono intanto le indagini sottoponendo ad interrogatorio la vasta cerehia degli amici e conoscenti del Martini. Anche nel giorno di Pasqua, alla questura e a Palazzo Ducale numerose persone sono state convolute ma senza alcun apparente eaito positivo. Il sesto dei « delitti a domicilio » avvenuti nti aopoguerra ha molta analogia con quelli precedenti, tutti rimasti impuniti: questo viene catalogato fra quelli imputabili al sottofondo della società piuttosto che a contrabbandieri. Ripresi gli atti del cinque precedenti delitti e studiato quanto è avvenuto recentemente a Torino ad opera del fantomatico «Diabolic», gl'inquirenti (funzionari di P. S. e carabinieri) hanno serie spe ranze di trovare il bandolo dell'intricata, matassa dei vari crimini. Come è noto, il Martini, commerciante assai conosciuto nella zona del porto, venne aggredito nella notte di venerdì, violentemente percosso e quindi, con inaudita ferocia, sbattuto più volte con la testa contro il pavimento della sua stanza da letto dove venne poi rinvenuto cadavere. Accanto ad un comodino — la camera aveva tre letti ad una piazza — c'era, come sì sa, un libro giallo dal titolo: « I morti non ricordano >, aperto al capitolo: « Ho visto lo strangolatore ». Ai due fermati dell'altra notte, Franco Pasimeri, di 26 anni, da Brindis:\ e abitante a Genova e Giuseppe Pastorino, di 40 anni, da Genova, se ne è unito un terzo di cui si tace il nome: è un pregiudicato già. condannato per concorso in omicidio. Sarebbe stato trovato In possesso di un indumento personale sporco di sangue. ieri mattina poi i carabinieri di Genova, con la collaborazione di quelli di Alessandri?. hr,nno fermato nella città piemontese un quarto individuo che è stato tradotto subito a Genova e sottoposto ad interrogatorio. Anche di quest'ultimo si tace il nome. Nessun fermo finora è stato tramutato in arresto.

Persone citate: Alessandri, Chiozza, Franco Pasimeri, Giuseppe Pastorino, Giuseppe Pietro Martini

Luoghi citati: Alessandria, Genova, Torino