Si inizia domani al Valentino il campionato italiano di fioretto

Si inizia domani al Valentino il campionato italiano di fioretto Si inizia domani al Valentino il campionato italiano di fioretto Tutti i migliori specialisti dell'arma sulle pedane della Villa dei Glicini Torino accoglierà domani pomeriggio e domenica nella sede del Club di Scherma al Valentino (villa Glicini) una mezza centuria di concorrenti al campionato italiano di fioretto, seconda prova del « Trofeo Nadi ». La vittoria della Cassa di Risparmio di Milano guidata da Bergamini nel campionato a squadre di domenica scorsa a Bologna ha creato un acceso clima di rivincita, che acuisce l'interesse della competizione per tiratori, appassionati e dirigenti a cui spetta la scelta degli azzurri per Filadelfia. Tre « assi » emergono nella massa degli iscritti: Edoardo Mangiarotti, splendido detentore del titolo, il classico fiorettista di Com Spallino e il roccioso Bergamini, ai quali vanno i favori del pronostico. Alle loro spalle però incalza un nutrito lotto di valorosi campioni e di giovani speranze dal redivivo Renzo Nostini, agli altri duo olimpionici Carpaneda e Lucarelli, al gagliardo torinese Pellegrino, ai laziali Favia e Ferrari, ai livornesf Curletto e Vaselli, ai milanesi Pavesi, Galli, al barese Maestri e altri (ricordiamo I subalpini Anglesio, Delfino, Mirandoli, Sandonnino. Picchi, chicca, Mikla lanciati alla caccia di punti preziosi per il trofeo). A. Genova intanto si batteranno le Horettiste per i bracciali trico lori a squadre e individuale. Fa-j vorito il Club di Scherma nel tor-l neo collettivo, le sue migliori esponenti, l'iridata Bortolotti e l'anziana Balbo, potranno aspirare anche al primato assoluto fra le 25 concorrenti, se sapranno rintuzzare il minaccioso assalto della genovese Cesari e della milanese Colombetti. c. f.

Luoghi citati: Bologna, Filadelfia, Genova, Milano, Torino