Due giovani cugini in motoretta si schiantano contro un camion

Due giovani cugini in motoretta si schiantano contro un camion Due giovani cugini in motoretta si schiantano contro un camion La sciagura presso Murazzano: ano è morto, l'altro è moribondo Mondovì, 25 giugno. Un gravissimo incidente stradale è avvenuto ieri sera nei pressi di Murazzano: vittime ne sono rimasti due cugini abitanti in frazione Garassini di Mombarcaro. Uno dei due giovani, Enzo Mario Quinterno, di 18 anni, è deceduto nelle prime ore di stamane, quindici minuti dopo che un'autoambulanza lo aveva trasportato dall'ospedale a casa. L'altro, Giuseppe Quinterno, di 17 anni, versa tuttora in gravi condizioni all'ospedale di Mondovì. I due ragazzi, che a bordo di una motoleggera pilotata da Enzo Quinterno tornavano dal lavoro (manovali alle dipendenze dell'Amministrazione provinciale, erano addetti ai lavori di sistemazione della strada Murazzano-Bossolasco) sono andati a schiantarsi sulla provinciale Bra-Ceva contro il radiatore di un autocarro condotto dall'autista Luigi Cassinelli da Castagnito che proveniva da opposta direzione. La velocità della motoleggera era piuttosto sostenuta: forse in quel tratto i due abbordavano la strada spostati a sinistra. Sta di fatto che essi sono andati a sbattere contro il camion che procedeva regolarmente alla sua destra. Proiettati sull'asfalto rimanevano entrambi esanimi. Il Cassinelli e il secondo autista, ambedue illesi, soccorrevano per primi i due poveretti che poco dopo venivano avviati all'ospedale di Mondovì. Il responso dei medici era grave: sfondamento della volta cranica e altre fratture per Enzo e frattura della base cranica per Giuseppe. Le condizioni del primo nella notte peggioravano a tal punto che, persa ogni speranza, i sanitari consigliavano i familiari di riportarlo a casa. L'autoambulanza è giunta ai Garassini alle 3,45. La mamma del giovane, alla vista del figliolo morente ha avuto un forte collasso. Quindici minuti dopo il povero ragazzo spirava. Le condizioni di Giuseppe, pur rimanendo molto gravi, questa sera sono migliorate: i sanitari nutrono qualche speranza di poterlo salvare. I funerali di Enzo Quinterno si svolgeranno domattina alle 9. | La vittima: Enzo Mario Quinterno, di 18 anni

Persone citate: Cassinelli, Enzo Mario Quinterno, Enzo Quinterno, Garassini, Giuseppe Quinterno, Luigi Cassinelli

Luoghi citati: Bra, Castagnito, Mombarcaro, Mondovì, Murazzano