Muore di sincope vedendo che un pazzo le uccide la figlia

Muore di sincope vedendo che un pazzo le uccide la figlia Muore di sincope vedendo che un pazzo le uccide la figlia // folle ai è poi soppresso con una fucilata Parigi, 18 giugno. Una donna è morta oggi di sincope vedendo un pazzoide ucciderle una figlia a fucilate. Il folle si è poi sparato un colpo al petto, morendo all'istante. Lo squilibrato era un corteggiatore di una delle due figlie della donna. Essa aveva cercato più volte di dissuaderlo dal molestare la giovane. Questi, alcuni giorni fa, pronunciò gravi minacce contro la ragazza e i suoi familiari. « Vi ucciderò tutti > egli disse. Ma nessuno diede troppo importanza alle sue parole. Stamane, nella regione di Villers-le Rond, è avvenuta la tragedia. La donna con le due figlie stavano lavorando nei campi. D'un tratto, da dietro un cespuglio, appariva il folle con un fucile puntato contro di esse. Egli sparava una fucilata e colpiva in pieno la sorella della giovane da lui Invano corteggiata. Si era gettata coraggiosamente davanti alla mamma, facendo schermo col proprio coppo La scarica colpiva in pieno la ragazza, freddan dola. Quasi nello stesso istante stramazzava al suolo anche la madre, uccisa da sincope per la tremenda emozione. Mentre Griselle, la giovane invano corteggiata dal pazzo, fuggiva verso il paese gridando aiuto, lo squilibrato si toglieva la vita con una fucilata al petto. Il giorno 17, munita dei conforti religiosi, è improwisamntc mancata Alice Bauer ved. Bocciardo Affranti lo partecipano: il figlio Roberto con la moglie Ncnnn ('aiuoli e figlie Elena e Antonietta; la figlia Lullina con il marito Carlo Bellcgrandi ; la sorella Meta Bauer ved. Gallian; 1 cognati, le cognate c i parenti tutti. La funzione religiosa avrà luogo alle ore 10 di giovedì 19 corrente nella Cappella Evangelica del cimitero- di Staglieno. Genova, 18 giugno 1958. Piazza Manin 6.

Persone citate: Alice Bauer, Bauer, Carlo Bellcgrandi, Gallian, Staglieno, Villers-le Rond

Luoghi citati: Genova, Parigi