Cavicchi ha riconquistato il suo pubblico bolognese

Cavicchi ha riconquistato il suo pubblico bolognese Cavicchi ha riconquistato il suo pubblico bolognese Forse si riapre per ii gigante emiliano la strada al titolo europeo Bologna, 16 giugno. Gli ambienti sportivi locali sono rimasti assai bene impressionati dal comportamento di Cavicchi, anche se il combattimento che egli ha sostenuto ieri contro il fortissimo italo-americano Willie Pastrano si è risolto con un verdetto negativo: e nessuno ha osato mettere in dubbio la legittimità de! verdetto. Sulla pura base dell'abilità pugilistica Pastrano ha mostrato di saperne molto di più del colosso emiliano. Non per nulla egli è classificato in uno dei primissimi posi! nella scala dei valori internazionali, sia nell'ambito della massima categoria che in linea assoluta. Si tratta di uno schermidore di rara abilità, in possesso d'un gioco di gambe e d'una velocità sbalorditiva; 1 tecnici d'oltre atlantico sono concordi noll'ammettere che, se Pastrano potesse acquistare una maggiore potenza di colpi, nessun avversario sarebbe in grado di contrastargli la strada per la conquista del titolo mondiale. Una sconfitta al punti, senza scarto eccessivo, da simile avversario rivaluta e rilancia il nostro campione. Ma è stato soprattutto il comportamento franco e combattivo che egli ha saputo sfoggiare in tutte le riprese del vivacissimo « match » che gli ha riconquistato la simpatia e la fiducia del suo pubblico; sentimenti che erano apparsi piuttosto scossi dopo qualcuna delle sue ultime esitanti e incerte esibizioni. Contro il formidabile pugile di scuola nord-americana Cavicchi ha boxato con disinvoltura, mai apparendo intimidito o scosso dall'inafferrabile gioco del rivale, ne dall'efficacia dei suoi colpi: che pure non risultano mai Indifferenti e sono sempre al caso di scuotere antagonisti in possesso di acceso temperamento combattivo. Con questa sua onorevolissima sconfitta Cavicchi ha ottenuto, oltre che il nuovo favore delle folle, anche quello dei competenti, che hanno potuto constatare come egli sia riuscito a dare più slancio e aggressività alla sua boxe. Dopo il combattimento con Willie Pastrano il nostro peso massimo ha lasciato intendere che è pronto per riprendere al più presto l'avanzata verso la riconquista del massimo titolo europeo, che fu suo e che potrebbe agevolmente tornare senza difficoltà in suo saldo possesso.

Persone citate: Cavicchi, Pastrano, Willie Pastrano

Luoghi citati: Bologna