Fallito il piano di due gangsters per rapire la moglie di Bing Crosby

Fallito il piano di due gangsters per rapire la moglie di Bing Crosby Fallito il piano di due gangsters per rapire la moglie di Bing Crosby Una donna ha rivelato il progetto alla polizia - Avrebbero chiesto 60 milioni di lire per il riscatto 11111111 ■ 111T111 1111111111 II 111111 f 11111111111 [ 1111IJ (Nostro servizio particolare) New York, 14 giugno. Lo sceriffo della città di Wewoka, nell'Oklahoma, ha rivelato che Kathy Crosby, la moglie del cantante ed attore cinematografico Bing Crosby ha corso 11 pericolo di essere rapita da due « gangsters » i quali avrebbe ro poi chiesto la somma di centomila dollari (60 milioni di lire) per rilasciarla. Il ratto falli perché lo sceriffo informò tempestivamente l'F.B.I. (ossia la polizia federale americana), precisando che la criminosa impresa avrebbe dovuto aver luogo in un giorno fra il 10 e il 15 corrente. Il rapimento era stato architettato da un ex-detenuto delle carceri federali di Los Angeles, già condannato per undici rapine a mano armata. Queste informazioni furono date allo sceriffo da una signora diciannovenne, madre di due figli, giunta da Los Angeles a Wewoka 11 mese scorso per rivelare 11 complotto. A Reno, nel Nevada, la moglie dell'attore ha però espresso dei dubbi sulla verosimiglianza del progettato rapimento. « Una sola cosa mi auguro — essa ha detto — che tutto questo non rovini le vacanze di Bing, il quale si trova in questi giorni a pescare in un paese dell'Alaska ». La signora Crosby dubita che l'informatrice abbia inventato tutto per ottenere un compenso. ■ _ c. p. Il cantante attore Blng Ctosby con la moglie Kathy

Persone citate: Bing Crosby, Crosby, Kathy Crosby

Luoghi citati: Alaska, Los Angeles, Nevada, New York, Oklahoma, Wewoka