Studente deluso in amore parte in aereo per uccidersi

Studente deluso in amore parte in aereo per uccidersi Studente deluso in amore parte in aereo per uccidersi Inseguito dai caccia militari non è stato raggiunto, New York, 13 giugno. ' Un giovane di 19 anni, Donald Keeton, deciso a uccidersi per amore, ha sorvolato a lungo ieri due Stati della Confederazione americana con un aereo da turismo riuscendo' finalmente a far perdere le tracce a due apparecchi della aviazione militare lanciati al suo inseguimento. Le autorità ritengono che a quest'ora il giovane sia precipitato oppure sia riuscito ad atterrare in una prateria. E' certo ad ogni modo che l'aereo non può essere ancora in volo, perché /a sua autonomia è limitata'. Donald Keeton aveva decollato ieri mattina alle 8,15 dall'aeroporto municipale di Gulfport, nel Mississippi. Dopo la sua partenza alcuni suoi compagni dell'Istituto dove seguiva un corso di elettrotecnica a Keesler, hanno rinvenuto un messaggio in cui Donald annunciava la sua decisione di morire e precisava che aveva scelto per farlo la. via dell'aria «perché è quella giusta» All'aeroporto di Alexandria, nella Louisiana, dove il giovane era atterrato per una breve sosta, i poliziotti stavano quasi per prenderlo. Ma quando ha veduto che si avvicinavano, il giovane ha interrotto una misteriosa telefonata, si è precipitato sull'aereo ed è immediatamente ripartito. Al suo inseguimento si sono messi successivamente un elicottero ed un caccia dell'aviazione militare, ma inutilmente. Quando è venuta a conoscenza del dramma, la diciassettenne Lyrin Boyding (per amore della quale il ragazzo è scomparso nell'aria) ha affermato tra i singhiozzi: «Era la persona più meravigliosa che ci fosse al mondo. Volevo sposarlo ma avevo rinviato il progetto perché pensavo di essere troppo giovane ».

Persone citate: Donald Keeton

Luoghi citati: Louisiana, New York