Fredda la donna che lo respinge e si taglia la gola con il rasoio

Fredda la donna che lo respinge e si taglia la gola con il rasoio Fredda la donna che lo respinge e si taglia la gola con il rasoio La tragedia è avvenuta in Francia - Vittima e assassino sono italiani: l'uomo, anziano, era partito da Reggio Calabria per chiedere la mano della giovane. Parigi, 12 giugno. In una stanza d'albergo di Mulhouse è stato scoperto ieri sera il cadavere di una giovane donna, l'italiana Maria Morando, uccisa a colpi di rivoltella. Nella stessa stanza giaceva, gravemente ferito, con la gola tagliata, l'italiano Vincenzo Carreri, di 62 anni, da Reggio Calabria. Nella stanza sono stati trovati anche l'arma del delitto e un rasoio. La polizia sta conducendo un'attiva inchiesta sul sanguinoso ed oscuro dramma. Vincenzo Carreri, ricoverato all'ospedale, versa ancora in gravi condizioni, ma si spera di salvarlo. Nella migliore delle ipotesi comunque non potrà essere interrogato prima che siano trascorsi vari giorni. Vincenzo Carreri era giunto tre giorni addietro dall'Italia, in compagnia di un altro italiano, Francesco Terreno, di 70 anni, da Modena. I due uo mini avevano preso alloggio nello stesso albergo ed il Terreno aveva dichiarato che scopo della sua visita era quello di far visita al figlio, residente da vari anni a Kingersheim, la stessa città in cui risiedeva la Morando. Il Aglio del Terreno, recatosi all'albergo ieri mattina, ne sarebbe ripartito non avendovi trovato che 11 Carreri. Quest'ultimo, nel tardo pomeriggio e, sembra, sempre in assenza del Terreno, che sarebbe scomparso, aveva quindi ricevuto la visita della Morando, la quale aveva dichiarato in portineria che portava la cena ai due uomini. I tragici avvenimenti successivi sono circondati dal più fitto mistero: nessuno ha udito i colpi d'arma da fuoco, nessuno può dire chi sia entrato e uscito dalla camera. Secondo i primi risultati dell'inchiesta, e benché molti particolari siano ancora oscuri, il movente del dramma sarebbe la gelosia. Pare che il Carreri sia venuto appositamente da Reggio Calabria per chiedere' in matrimonio la Morando. Costei, col suo rifiuto, avrebbe scatenato l'ira folle dell'uomo, che dopo aver ucciso a rivoltellate l'amata avrebbe tentato il suicidio. Ma, come s'è detto, non tutto è chiaro nella tragedia. Per fare piena luce del dramma bisognerà attendere che il Carreri possa essere interrogato. Le condizioni del ferito non sembrano gravi nonostante abbia perso molto sangue. Tuttavia la ferita alla gola gl'impedirà di parlare almeno per una decina di giorni. Tale è il parere espresso dai medici dell'ospedale in cui è stato ricoverato.

Persone citate: Carreri, Francesco Terreno, Maria Morando, Vincenzo Carreri

Luoghi citati: Francia, Italia, Modena, Mulhouse, Parigi, Reggio Calabria