La Jugoslavia nel finale batte la Francia: 3 a 2

La Jugoslavia nel finale batte la Francia: 3 a 2 La Jugoslavia nel finale batte la Francia: 3 a 2 Veselinsvic ha segnato il goal decisivo ali'88° minuto Vasteras, 11 giugno. . La Francia, brillante vincitrice domenica scorsa del Paraguay, oggi ha dovuto soccombere sia pure di misura davanti alla Jugoslavia. La partita prende subito un avvio veloce, e sono i francesi ad attaccare per primi, vincendo spesso i duelli con i più lenti avversari. Al 4' Kopa scende sulla sinistra superando la difesa jugoslava e passa alla fine a Piantoni il cui centro viene ripreso da Fontatne. La mezz'ala destra non perdona mettendo a segno. La Francia sembra dominare l'incontro, ma passato il primo quarto d'ora i jugoslavi passano decisamente al contrattacco. E' proprio al 16' enei ] jugoslavi pareggiano: su corner il portiere francese compie un'uscita arrischiata, lasciando incustodita la propria porta. Milutinovlc da 12 metri insacca con un tiro molto preciso. Nella _ ripresa la Francia stringe "d'assedio l'area avversaria e Beara viene ripetutamente impegnato da Fontaine e Kopa. Gli jugoslavi si riprendono e in un contrattacco Veselinovic al 17' batte Remetter. Le azioni si spostano da un campo all'altro e al 41' Kopa serve in profonditi Fontaine che pareggia precedendo Beara. A due minuti dalla fine si decide la partita. Veselinovic, su centro di Fetakovic, evita Lerond e batte ancora Remelter. Francia: Remetter; Kaelbel, Marche; Penverne, Jonquet, Lerond;-Wiesneski, Fontaine, Kopa, Piantoni, Vincent. Jugoslavia: Beara; Tornio, Crkovic- Krstic, Zebec, Boskov; Petakovic, Veselinovic, Milutinovic Sekularac Rajkov. Arbitro: Griffiths (Galles).