Il calciatore Gratton e un'attrice feriti nell'auto uscita di strada

Il calciatore Gratton e un'attrice feriti nell'auto uscita di strada Il calciatore Gratton e un'attrice feriti nell'auto uscita di strada La vettura era pilotala dal giocatore che viaggiava sulla Firenze-Mare con Gianna Gia. chetti - Forse il guidatore è stato colto da malore: giudicato con prognosi riservata 'Pisa, 5 giugno! Un'autovettura Alfa Romeo Giulietta targata FI 101247, diretta da Viareggio a Firenze è condotta dal noto calciatore- della Fiorentina e della nazionale Guido Gratton, è uscita CI strada ne: pressi del casello dell'autostrada Firenze - Mnre a Migliarino Pisano. A bordo dell'autovettura viaggiava a fianco del Gratton l'attrice di prosa Gianna Giachetti, abitante anch'essa a Firenze, in via Guelfa 53. L'incidente -è avvenuto stasera verso le 19, lungo il raccor do che unisce la via Aurelia con il casello dell'autostrada a Migliarino Pisano. La vettura viaggiava a velocità sostenuta, quando, giunta a un centinaio di metri dal casello dell'autostrada, ha improvvisamente sbandato ed è uscita di strada andando a finire, nel fossato laterale e sobbalzando s'è fermata uria cinquantina di metri dopo cóntro il muretto di cinta della piazzuola di una stazione di rifornimento di carburante. Sembra che il Gratton sia stato colto da un improvviso malore prò-, curatogli da una birra troppo ghiacciata che aveva bevuto a Viareggio e che gli aveva disturbato la digestione. ' II' Gratton e la Giachetti sono rimasti feriti. Trasportati all'ospedale di Pisa da un'auto privata, sono stati ricoverati nella ciinica chirùrgica diretta dal prof. Paride Stefanini.' Guido Gratton è il più grave avendo riportato un trauma cranico con commozione cerebrale e una ferita da taglio all'angolo sinistro della bocca. Il giocatore è stato giudicato cori prognosi riservata, ma fortunatamente le sur condizioni non sono allarmanti. La attrice Gianna Gin. netti ha riportato la frattura isolata f'.cii'uiiia "ir.ìjtrs ferite al gomito e alla spalla sinistra e in altre parti del corpo. E' stata giudicata guaribile in trenta Il calciatore Gratton, rimasto ferito nell'incidente iuiiiiiiiiimuiiimiimiiin L'attrice Gianna Giachetti giorni. In serata è giunto a Pisa il col. Gallo, segretario della Fiorentina, accompagnato dal prof. Giusti, medico sociale della stessa società.

Luoghi citati: Firenze, Pisa, Viareggio