Amabile Battistello domani al «telequiz»

Amabile Battistello domani al «telequiz» Amabile Battistello domani al «telequiz» Riacquistò la vista col frammento di cornea di don Gnocchi Mil Milano, 27 maggio. Giovedì sera, nelle trasmissione di « Lascia o raddoppia », esordirà sulla musica leggera una concorrente d'eccezione: la diciottenne Amabile Battistello, da Cusano Milanino. La ragazza fino a qualche mese fa, era cieca. Essa, insieme all'abruzzese Silvio Colagrande, ha riottenuto la vista per un frammento della cornea offerta in punto di morte da don Carlo Gnocchi. Il trapianto' fri' corripiuto due anni fa nella clinica oftalmica dell'Università di Milano dal prof. Galeazzi. Ma soltanto dopo pazienti cure protrat- Amabile Battistello: attualmente ospite di Venezia tesi per parecchi mesi Amabile Battistello ha ripreso l'uso della vista ed è potuta quin di tornare alla sua famiglia domiciliata — come si è detto — a Cusano Milanino. Durante il lungo e triste periodo trascorso in ospedale, essa ha avuto come conforto la musica; a tutti i visitatori chiedeva unicamente il prestito di dischi. In tal modo è andata affinando la sua preparazione. Presentata recentemente domanda per partecipare a «Lascia o raddoppia », nell'esame preliminare ha dimostrato di essere ferratissima su tutti i repertori di canzoni italiane moderne.

Persone citate: Amabile Battistello, Battistello, Carlo Gnocchi, Galeazzi, Gnocchi Mil Milano, Silvio Colagrande

Luoghi citati: Cusano Milanino, Milano, Venezia