La domestica caduta dalla rupe è morta senza svelare il mistero

La domestica caduta dalla rupe è morta senza svelare il mistero La domestica caduta dalla rupe è morta senza svelare il mistero Era giunta a Savona un mese fa da Alessandria - Trovata in fin di vita per strada, non ha mai ripreso conoscenza - Suicidio o delitto ? Savona, 22 maggio. La scorsa notte è deceduta nella sala di medicazione dell'ospedale San Paolo di Savona, dove era ricoverata In stato di coma, la domestica alessandrina Giuseppina Boglianl, di 18 anni, precipitata nella notte fra il 21 e il 22 aprile scorso dall'alto del Belvedere San Giacomo. La giovane, dopo essere stata degente per un mese in una corsia dell'ospedale priva di sensi per la frattura della colonna vertebrale e della base cranica, è morta senza poter svelare il mistero della sua caduta. Come si ricorderà, la ragazza era giunta a Savona nel pomeriggio del 21 aprile, dopo aver lasciato Alessandria e la famiglia presso la quale era occupata in qualità di domestica e il mattino seguente una pattuglia di agenti in servizio la rinveniva morente sul selciato di via Famagosta, che corre sotto il dirupo del Belvedere, di San Giacomo. Le indagini svolte dalla polizia non avevano portato alla soluzione del mistero: tre ipotesi si sono affacciate e cioè che si trattasse di disgrazia, di suicidio o di omicidio. Scartata rapidamente la prima, in quanto non è possibile pensare che la ragazza potesse essere caduta accidentalmente in quanto la passeggiata è delimitata da un alto muricciolo di protezione, si è puntato sulle altre due ipotesi. La più attendibile, pertanto, potrebbe sembrare quella del suicidio: ti presume che la ragazza alessandrina, tormentata forse da gravi dispiaceri, abbia voluto porre fine ai suol giorni compiendo l'atto inconsulto. Il fatto però che la Bogliani stringesse nelle mani ciuffi d'erba all'istante del suo ritrovamento e che nei giorni precedenti la sciagura si fosse, dimostrata gaia e spensierata, non danno credito a- questa ipotesi. Anche la tesi d'un omicidio è stata esaminata dalla . polizia che però non ha trovato elementi sufficenti per provarla. iJurtroppo la Bogliani ha vissuto in assoluta incoscienza per tutto questo mese ed ora è morta senza poter far luce sul dramma. Ci risulta che le indagini proseguono e che la pratica è stata passata per competenza all'autorità giudiziaria. E' probabile che la salma della giovane alessandrina sia sottoposta ad autopsia, nell'intento di trovare egualmente qualche elemento ohe conduca alla soluzione del mistero. e i r , , . a . La domestica Giuseppina Boglianl morta a Savona

Persone citate: Giuseppina Boglianl

Luoghi citati: Alessandria, Savona