Grave un commerciante che in auto si schianta contro un filobus " 54,,

Grave un commerciante che in auto si schianta contro un filobus " 54,, Grave un commerciante che in auto si schianta contro un filobus " 54,, L'incidente durante un sorpasso in via [Sizza sotto la pioggia a rovesci In via Nizza, poco prima del sottopassaggio di corso Giambone, un'«Appia» che procedeva verso piazza Bengasi si è andata scontrare, ieri sera alle 20, contro un filobus della linea « 54 » che procedeva in senso contrario. L'automobilista è un commerciante di Nichelino, Antonio Cossolo, di 49 anni, abitante in via Stupinigi 29. Egli versa in condizioni molto gravi all'ospedale Molinette. A quell'ora egli stava facendo ritorno alla propria abitazione, proveniente da Torino. Pioveva a dirotto, l'asfalto era particolarmente viscido e la visibilità scarsissima. Il Cossolo, ad un certo momento, si portava verso 11 centro della strada per superare un camioncino che procedeva nella stessa direzione. Ma mentre stava effettuando questa manovra si accorgeva che in senso opposto proveniva un altro veicolo. Era il filobus della linea « 54 » che procedeva verso il centro proveniente da piazza Bengasi; lo guidava l'autista Orlando Pasquarelli, di 24 anni, abitante in via Villa Giusti 77. Il Cossolo, evidentemente, temendo di non poter passare tra il camioncino che aveva alla propria deetra e il filobus che stava per incrociare, frenava. Le condizioni della strada erano tali da causare alla macchina uno sbandamento. Il conducente cercava di mantenere il controllo dell'* Appia », ma non vi riusciva: la vettura andava a scontrarsi in pieno con 11 pesante veicolo. Nel terribile colpo il volante sfondava lo sterno del Cossolo, il quale veniva estratto poco dopo dalla vettura contorta e caricato su una macchina di passaggio che era guidata da Ermenegildo Ferrarese. Trasportato alle Molinette vi ve- niva ricoverato con prognosi riservata. Le Indagini e 1 rilievi sono stati eseguiti dagli agenti del Commissariato Barriera di Nizza. Fra I passeggeri de] filobus si è avuto molto panico, ma nessuno è rimasto ferito. — E' deceduto ieri sera, verso le ore 21, all'ospedale Mauriziano, dove era stato portato in gravi condizioni verso le 19 di lunedi, il ventenne Giorgio Alessio, operaio, abitante in via Barrili 7. Percorrendo corso Unione Sovietica .n motocicletta, diretto verso il centro, all'angolo di via Spallanzani era venuto a collisione con un altro motociclista che procedeva in senso inverso. Nella grave caduta l'Alessio aveva riportato la frattura della base cranica.

Persone citate: Antonio Cossolo, Cossolo, Ermenegildo Ferrarese, Giorgio Alessio, Orlando Pasquarelli

Luoghi citati: Nichelino, Nizza, Torino