Ritrovato fra sterpaglia lo scheletro d'un cacciatore scomparso da 8 mesi

Ritrovato fra sterpaglia lo scheletro d'un cacciatore scomparso da 8 mesi Ritrovato fra sterpaglia lo scheletro d'un cacciatore scomparso da 8 mesi Probabilmente rimase vittima d'una disgrazia presso Piacenza - Gli indumenti bruciacchiati per un incendio sviluppatosi nella boscaglia (Dal nostro corrispondente) Piacenza, 21 maggio. Il cadavere di un cacciatore che si era allontanato dalla sua abitazione oltre otto mesi fa, senza fare più ritorno, è stato rinvenuto ieri sera in un bosco in località Campelli di Vigolzone, dalla guardia giurata Salvatore Cassinari. Il Cassinari stava percorrendo un sentiero che attraversa una fitta boscaglia di sterpi, quando alla luce incerta del crepuscolo la sua attenzione veniva attirata da qualcosa che giaceva a terra. Avvicinatosi, constatava che fra la sterpaglia si trovavano i resti di uno • scheletro umano che emergeva fra brandelli dì indumenti consunti e bruciacchiati. Accanto allo scheletro vi era un fucile da caccia. Sul posto si recavano i carabinieri della stazione di Pontedellolio, che effettuavano una prima identificazione :1el corpo. Si constatava che i miseri resti appartenevano al cacciatore Giorgio Magnani, di 33 anni, nato a Vigolzone | e residente a Pontedellolio. Egli si era allontanato dalla sua abitazione nel pomeriggio del 13 settembre 1957 per recarsi da solo a caccia e da allora non si era più saputo nulla di lui, malgrado le indagini svolte a suo tempo. Stamani sul luogo del rinvenimento si sono recati agenti della squadra giudiziaria dei carabinieri di Piacenza, per accertare se il Magnani era rimasto vittima di un'azione delittuosa. Sembra da escludere che la morte del giovane cacciatore debba attribuirsi a un delitto. Le ipotesi più probabili sono invece quelle della disgrazia o del suicidio. Infatti, il fucile del Magnani conteneva due cartucce, dì cui una era stata sparata: probabilmente questo colpo, partito per incidente, provoco la morte del poveretto. Le bruciacchiature rilevate sugli indumenti, si spiegherebbero con il fatto che le sterpaglie fra le quali giaceva il corpo, erano state preda di un incendio accaduto verso la fine dello scorso mese di marzo. Le indagini comunque proseguono per fare piena luce sul misterioso ritrovamento. g* »•

Persone citate: Campelli, Cassinari, Giorgio Magnani, Magnani, Salvatore Cassinari

Luoghi citati: Piacenza, Vigolzone