Mitragliatrici e munizioni abbandonate da 3 sconosciuti

Mitragliatrici e munizioni abbandonate da 3 sconosciuti Mitragliatrici e munizioni abbandonate da 3 sconosciuti Il deposito di armi trovato dagli agenti, al lume delle torce, nella "baracca degli anarchici,, presso Casale Casale, 20 maggio. Un'autovettura con tre persone a bordo è stata vista stanotte dirigersi per una stradicciola di campagna verso la baracca in riva al Po in regione Barbesuno, a un chilometro e mezzo circa da Casale Monferrato. La macchina è sostata per pochi minuti vicino a una casupola di legno denominata < baracca degli anarchici », da quando due anni fa vi si dettero convegno i rapinatori della banc*. di Villanova Monferrato, capeggiati — come si ricorderà — da un anarchico spagnolo caduto sotto il piombo della polizia di Barcellona circa sei mesi fa. I tre sconosciuti sono scesi dall'autovettura con pesanti fagotti. Sono poi risaliti sulla macchina a mani vuote, pren dendo la direzione di Frassine to, probabilmente diretti verso Valenza. Informati dell'oscura mano vra, è subito accorso sulla Io calità il dott. Criscuoli, coni missario capo della polizia di Casale Monferrato, con molti agenti che con torce a vento hanno compiuto una minuzio sa ispezione sia alla baracca che nelle immediate adiacenze. La perquisizione ha portato alla scoperta di armi e munizioni di guerra italiane e te desche in piena efficienza e ac curatamente conservate. Si tratta soprattutto di armi auto matiche lubrificate con il relativo munizionamento. Tutto il materiale è attualmente inventariato al commissariato di Ca sale e verrà trasferito oggi alla direzione d'artiglieria di Alessandria.

Persone citate: Criscuoli

Luoghi citati: Alessandria, Barcellona, Casale, Casale Monferrato, Villanova Monferrato