Televisione e radio

Televisione e radio Televisione e radio ! Programma TV — Ore 11: Trasmissione di chiusura dell'anno radioscolastico; ripresa diretta dal Teatro Mediterraneo di Napoli del programma dedicato ai giovani che si svolgerà sotto l'insegna di Pul-, ciucila e che presenterà una serie variata e divertente di scenette e brani musicali. Allo spettacolo assisteranno autorità della Scuola, personalità della cultura e dell'arte e una folta rappresentanza di insegnanti ed alunni. Ore 17: «L'uomo che leggeva nel futuro », originale televisivo di Edoardo Anton per i ragazzi. Interpreti principali: Mario Colli, Renata Gilardetti, Aldo Giuffré. Regia di Enrico Colosimo; 18,30: Telegiornale; 18,50: «Passaporto 11. 2 », lezione di lingua francese a cura di Jean Barbet; 19,05: « Vite celebri », secondo numero della rubrica affidata a Marisa Mantovani, che presenta 1 personaggi più celebri nel mondo della letteratura, della pittura, della poesia attraverso diari, epistolari e memorie; questa trasmissione è dedicata alla scrittrice inglese Katherine Mansfield. Ore 19,20: «In bocca al lupo», rubrica di caccia e pesca a cura di Walter Marchesclli; la prima parte della trasmissione sarà dedicata a dati statistici e a informazioni di curiosità; nella seconda Walter Marcheselli ed altri attori interpreteranno scenette umoristiche su avventure di caccia e pesca; 19,40: « Ritmi d'oggi », rassegna musicale a cura di Stefano Canzio. Ore 20: «La porta del Nord», documentario di Igor Scherb su Lubecca. città all'estremo limite settentrionale della «: cortina di ferro », uno dei punti chiave per la vita della vecchia Europa; 20,30: Telegiornale; 20,50: Carosello; 21: « Il calcio domani », pronostici e interviste yulle partite di domenica. Ore 21,10: « Il Musichiere », gioco musicale a premi condotto da Mario Riva. Sabato scorso, causa lo sciopero, lo spettacolo non è andato in onda. Laura Lardori, la , « musiehiera » caduta per non aver indovinato un motivo «all'orolo gio », passerà la «sciarpa» ad un 'altro concorrente. Mario Riva sarà affiancato dalle due « vallette » Patrizia Della Rovere e Patrizia De Blanck; quest'ultima ha sostituito Carla Gravina, impegnata a girare un film. Ore 22: « Le avventure di Nicola Nickleby » di 1 iiarles Dickens. Anche la terza puntata del romanzo sceneggiato è stata sospesa sabato scorso per lo sciopero e andrà quindi in onda stasera: assisteremo alle avventure di Nicola e di Smike che fuggiti dal collegio sono tornati a Londra. Interpreti principali: Antonio Cifarlello, Franco Coop, Leonora Ruffo, Evi Maltagliati, Arnoldo Foà, Aroldo Tieri, Graziamaria Spina, Carlo D'Angelo, Elisa Cegani, Franco Volpi Enrico Glori. Regia di Daniele D'Anza. RADIO - Programma Nazionale — Ore 6,40: Lez. di tedesco; 7: Giornale radio, Musiche; 8: Giornale radio, rassegna stampa, canzoni; 8,45: Per la previdenza sociale; 11: Per le scuole (trasmissione di chiusura); 12: Canzoni; 12,10: Orch. Barzizza; 13: Giornale radio; 13,20: Album musicale; 14: Giornale radio; 14,15: Cronache teatrali e cinematografiche; 16,30: Visite al Centro di Musica Popolare; 17: Sorella radio (per gli infermi); 18: «Assunta Spina», opera in un atto di Franco Langella; 18,45: Università G Marconi; 19: Lotto e canzoni; 19,15: Frogramma italo-francese; 20: Voci e chitarre; 20,30: Giornale radio; 21: «A.A.A. Affaronlssimo », rivista di D. Verde con Alberto Tele galli; 22: «La fortuna d'esser brutti », radiocommedia di Glauco Ponzana, regia di Sandro Bolchl; 22,46: Orch. Carle; 23,15: Giornale radio, Musica da ballo, Buonanotte. Secondo programma — Ore 9: Notiziario; 9,30: Settimanale per le donne; 10: Appuntamento alle dieci; 13: Canzoni del Golfo; 13.30: Giornale radio e canzoni 14,c'0: Schermi e ribalte; 15 Giornale radio; 15,15: Musica per tutti; 16: Terza pagina; 17: settemari; 18: Giornale radio musica da ballo; 19: Risposte di «Classe unica»; 19,30: Canzoni; 20: Radiosera; 20,30: Attualità dal Festival Cinematografico di Cannes: 21: «L'amico Fritz» (edizione fonografica) diretto da Pietro Mascagni, con Pia Tassi nari e Ferruccio Tagliavini. Terzo programma — Ore 19,15: Musiche di Ravel; 19,30: Scienza medica nel Rinascimento; 20,15 Musiche di Tortini e Martucci 21: Giornale del Terzo; 21.30 Concerto diretto da Fernando Previtali, musiche di Stravinsklj « Messa ». « Oedipus Rex ». A termine: Cultura tedesca. Stazioni MF. — Ore 13: Musica popolare italiana; 13,20: Antolo già; 13.30: Musiche di Frescobaldi e Paganini.

Luoghi citati: Cannes, D. Verde, Europa, Londra, Napoli