Morente un bimbo schiacciato sotto un trattore che ribalta

Morente un bimbo schiacciato sotto un trattore che ribalta Morente un bimbo schiacciato sotto un trattore che ribalta Il piccino, in vacanza, aveva accompagnalo il padre in campagna Chleri, 8 maggio. (g.) D'un impressionante disgrazia è rimasto vittima il bimbo Walter Alberghino, di 8 anni, domiciliato in un cascinale di frazione Sant'Anna presso Andezeno, ora ricoverato all'ospedale della nostra città in fin di vita. Poiché oggi vi era vacanza scolastica Walter aveva accompagnato il padre Francesco, di 60 anni, lo zio Achille Gennaro, di 30 e altri cinque o sei uomini.in una località boschiva presso Monterosso di Sciolze dove vi era un carico di legna da trasportare. Alle 16 circa sistemati alcuni quintali di legna su un rimorchio Achille Gennaro si metteva alla guida del trattore: il piccolo Walter ne approfittava per sedersi su un parafango. Percorsi appena duecento metri d'un viottolo fangoso ed irregolare il traino aveva uno scarto improvviso ed il trattore si rovesciava. Il Gennaro lestamente si metteva in salvo con un balzo senza poter badare al bambino che dapprima veniva proiettato con violenza al suolo, poi restava imprigionato dalla massa dello stesso trattore finitagli addosso. La disgrazia ha destato tanto spavento che 11 Gennaro e gli altri uomini sono fuggiti lasciando solo il povero piccino insieme a suo padre. Quest'ultimo servendosi d'un palo come d'un palanchino, è riuscito dopo molti sforzi a spostare il trattore ed a trarre fuori il figliolo. Privo di sensi e sanguinante Walter Alberghino è poi stato trasportato all'ospedale dove i medici stabilivano ch'egli per fortuna non era rimasto schiacciato dal trattore; tuttavia essendo stato proiettato al suolo con violenza, aveva riportato la frattura del cranio. Nonostante un Intervento chirurgico le sue condizioni sono gravissime.

Persone citate: Achille Gennaro, Walter Alberghino

Luoghi citati: Andezeno, Monterosso, Sciolze