Due commercianti sfregiano la ragazza che li ha derubali

Due commercianti sfregiano la ragazza che li ha derubali ULTIME DI CRONACA Due commercianti sfregiano la ragazza che li ha derubali Due commercianti, Ettore Varrini di 32 anni e Aldo Birroni di 25, mentre qualche sera fa rincaravano in auto per corso Massimo D'Azeglio invitavano sulla loro macchina per una passeggiata in collina una signorina, certa Caterina di 22 anni, che passeggiava per il viale. La ragazza accettava di tener loro compagnia. Ma una volta rincasato, il Birroni si accorgeva elle da una busta commerciale che si trovava sulla macchi na erano sparite 40 mila lire. Egli sospettava subito della donna e a ragione. L'altra sera i due ripassavano per corso D'Azeglio, incontravano di nuovo la donna e la invitavano con loro senza farle sospettare di essersi accorti del furto. La ragazza accettava; ma, arrivati in collina i due le intimavano la re- stituzione del denaro rubato. Do po qualche diniego. Caterina si de rideva a restituirlo facendosi ri lasciare una ricevuta per evitare che i derubati si rivolgessero alla polizia. I due volevano però dare una le zlone alla ladra e con un paio di forbici le tagliavano una grossa lclocca di capelli, quindi la face Ivano scendere di macchina. La giovane, impaurita e piangente, scendeva a piedi in città. In corso Crimea si imbatteva in una pattuglia motorizzata che l'accompagnava in Questura dove ella raccontava l'accaduto. I due commercianti, identificati, sono stati denunciati per sfregio alla persona; la ragazza è stata denunciata per furto.

Persone citate: Aldo Birroni, Ettore Varrini