La Bolognani accolta a Milano dal suo sfidante al telequiz

La Bolognani accolta a Milano dal suo sfidante al telequiz La Bolognani accolta a Milano dal suo sfidante al telequiz Molta attesa per la ricomparsa sugli schermi della bionda esperta di calcio nel duello con il torinese Bianchi - Il programma di stasera Milano, 30 aprile. Paola Bolognani, l'esperta di calcio che domani sera prenderà parte a « Sfida al campione », è giunta a Milano stamane da Livorno. La giovane signora ha viaggiato da sola in uno scompartimento di prima classe della « Freccia azzurra ». Alla stazione- centrale erano ad attenderla lo « sfidante » Dante Bianchi da Torino e alcuni funzionari della televisione. La «campionessa» vestiva un talleur di lana rosso corallo e aveva i lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle. Il marito, Giacomo Paolini, arriverà stanotte nella capitale lombarda per esserle a fianco durante il primo « match » di domani sera sul calcio. La « leonessa di Pordenone » e Bianchi sono saiiti a bordo di un'automobile con la quale si sono immediatamente recati in corso Sempione per firmare tutti i documenti relativi alla loro partecipazione al gioco. Paola Bolognani alle 13 ha fatti colazione in un ristorante del centro ed è poi sparita dalla circolazione con il suo sfidante. La RAI aveva prenotato per l'esperta di calcio e suo marito una camera in un albergo nei pressi di corso Sempione, ma la bionda studentessa in,, legge ha preferito sistemarsi presso alcuni amici. Il ritorno sui teleschermi della Bolognani è atteso con vivo interesse. Stasera alla direzione compartimentale della televisione si è riunito « lo stato maggiore » della popolare rubrica per studiare il modo di disciplinare l'afflusso e gli in viti al Piccolo Teatro della Fiera. E' stato chiesto alla polizia di inviare sul posto numerosi agenti perché si prevedono entusiastiche manifestazioni nei confronti della « leonessa di Pordenone ». Ecco intanto i nominativi degli altri concorrenti al telequiz. Come esordienti si presenteranno davanti alle telecamere Giuseppe Maria Catanzaro, di 62 anni, pensionato, da Roma, che sa tutto sulla « vita di Giacomo Casanova », e Stefania Careddu, di 15 anni, studentessa, da Milano, esperta di vita e opere di Leonardo da Vinci. Il primo dei due — com'è noto — da oltre un mese attende il suo turno per apparire sui teleschermi: vi è da sperare che questa volta i « censori » della Rai non Io deluderanno. Nella cabina di vetro per la domanda da 640 mila lire entreranno nell'ordine Carla d'Alessandro Cella, di 29 anni, casalinga, da Lagonegro (Potenza), appassionata di « vita e favole di Andersen », e Fernando Liberati, di 26 anni, cantiniere, da Ciampino, per la « poesia italiana contemporanea ». Per 1 milione e 280 mila lire tenterà la sorte Giuseppe Celleghini, dì 35 anni, insegnante elementare, da Castelfranco, studioso di architettura greca, mentre Eligio Gualdoni, di 27 anni, procuratore legale, da Milano, si batterà sul traguardo dei 2 milioni e 560 mila lire coi cinema italiano. Due saranno, invece, i concorrenti per il massimo premio di 5 milioni e 120-mila lire: Maria Casati, di 29 anni, casalinga, da Firenze, che sa tutto sulla «storia dei Medici», e l'ormai popolare Luciano Marcelli, di 17 anni, operaio, da Roma, appassionato di geografia. Quali ospiti d'onore interverranno alla manifestazione le attrici Franca Valeri e Sandra Mondaini che in questi giorni si trovano a Milano per i loro impegni artistici.