La «giovainile» di caleio in allenamento a Bologna

La «giovainile» di caleio in allenamento a Bologna La «giovainile» di caleio in allenamento a Bologna La squadra dovrà giocare il 15 maggio a Malta - Presenti tutti i convocati ad eccezione di Fogli che partecipa al torneo di Gand con gli juniores granata (Dal nostro corrispondente) Bologna, 29 aprile. Raduno dei « primavera » a Bologna. Ad attendere i giovani azzurri ci sono il dott. Foni, Biancone e il dott. Ferrando: la solita triade. Il selezionatore unico è alla sua ultima prestazione azzurra, ma non dimostra affatto di dolersene a giudicare dal suo umore. « Tra poco sarò libero... e vedovo », dice sorridendo. Qualcuno gli chiede se abbia dato le dimissioni: « E perché avrei dovuto farlo? — risponde —. Ho sémplicemente comunicato al presidente Barassi di ritenermi libero al 30 giugno, alla scadenza cioè del contratto, senza accettare altri incarichi che mi erano stati proposti nell'ambito federale. Fino a questa data, io continuo ad essere alle dipendenze della f.i.g.c. e son regolarmente stipendiato ». Circa il suo passaggio ad una società (si è già parlato di Bologna e Lazio) il tecnico veneto allarga le braccia: « Questo è il mio mestiere e qualcosa dovrò pur fare », aggiunge. Poi vede entrare Olivieri, allenatore della Triesti- na e gli va incontro abbracciandolo con effusione: «Sapessi che tifo ho fatto per la tua squadra! Sono propiia contento che torniate in A ». Questo è il Foni di Bologna. Espansivo e cordiale più del solito. A proposito dei « primavera», si rammarica che non si sia presa prima la decisione di interessarsi a questi giovani. «Noi abbiamo sempre puntato al vertice, senza pensare che è proprio da questi ragazzi che dovrà partire la riscossa e la ricostruzione della nostra maggiore rappresentativa ». La squadra « primavera » ritorna a Bologna dove incominciò il suo breve cammino, battendo le « speranze » inglesi per 3-0. Il riferimento è di buon auspicio. Gli arrivi sono incominciati alle 18,30. Il primo è stato Di Giacomo, poi via via si sono susseguiti gli altri. Un solo assente: si tratta del torinese Fogli, che è partito con la squadra granata dei juniores per la Francia. Agli sportivi bolognesi spiacerà certamente dì non potere ammirare il ragazzo, che nella prossima stagione giocherà com'è noto nella squadra rossoblu. Solo uno, quindi, dei ventisei convocati, è stato assente. Ed è già un bel record. I ragazzi godono buona salute. Solo Robotti e Rainpazzo accusano le conseguenze di botte ricevute nelle partite di domenica. Foni, comunque, è convinto che giocheranno entrambi nell'incontro di allenamento che verrà disputato domani alle quindici allo stadio comunale. Si tratterà di una partita regolare di due tempi, arbitrata dal bolognese Battistini. Sono state annunciate anche le formazioni. Se Robotti non potrà giocare sarà sostituito da Capra o Padovan, del Bologna. Ecco comunque gli schieramenti: Squadra A: Mattrel; Robotti, Greco II; Carpanesi, Tagliavini, Varglien; Di Giacomo, Bertucco, Nova, Petris, Stacchini. Squadra B: Bamdinl; Losi, Guarnieri; Gasperi, Rampazzo, Radice; Bicicli, Mazzero, Rizzolini, Moschino, Pascutti. Lonardi, Favini e Pistrin entreranno nella ripresa per le sostituzioni I giocatori saranno ancora convocati a Roma per lunedì 12 in serata. La partenza in aereo avrà luogo il giorno successivo e il 15 la squadra giocherà a Malta contro la rappresentativa locale. e. m.

Luoghi citati: Bologna, Francia, Lazio, Malta, Roma