La Lazio contro il Torino cerca il risultato della salvezza

La Lazio contro il Torino cerca il risultato della salvezza Sul campo di via Filadelfia uno degli episodi più interessanti della giornata calcistica La Lazio contro il Torino cerca il risultato della salvezza La squadra romana è in bilico fra la sicurezza e la retrocessione Una vittoria porterebbe i granata praticamente fuori da ogni pericolo Questa è la penultima parti-' ta che la squadra granata gioca sul suo campo. Ospite di turno è la Lazio, squadra che è scivolata anch'essa nel settore di coda del girone e che ora cerca di risalire. Difatti, con 26 punti la compagine romana non ne ha da sciupare. Deve disputare tre partite esterne e due in casa. Facendo il calcolo che possa salire a 30 punti con le partite interne potrebbe forse trovarsi al sicuro, ma non è prevedibile quello che sarà fatto dalle altre squadre minacciate. I granata del Torino pertanto non possono pensare di trovarsi oggi di fronte una squadra remissiva, ma piuttosto un'avversaria decisa a rafforzare la sua posizione e raggiungere presto una situazione di classifica sufficientemente tranquilla. Gli azzurri ci hanno abituati quest'anno ad una altalena di risultati veramente sconcertanti, vittorie eccezionpli, alternate a sconfìtte, per le quali era ed è difficile trovare una giustificazione logica. Eppure in formazione vi sono uomini di indubbie possibilità: Lovati, Molino, Pinardi in difesa, Muccinelli, Tozzi e Selmosson all'attacco, uomini in grado di far gioco e dare spettacolo. I granata, raggiunta una posizione di buona classifica, attendono la gara senza particolari timori. Del resto le condizioni di forma dei singoli atleti ed il grado di amalgama raggiunto lasciano sperare che la serie positiva possa ancora continuare. I torinesi sono reduci da tre vittorie consecutive in casa contro la Fiorentina e contro l'Atalanta, ed a Ferrara contro la Spai. Logico quindi che Baldi voglia confermare gli stessi uomini di domenica scorsa. L'allenatore granata infatti non ha avuto dubbi, e superato anche l'ultimo ostacolo fornito da una leggera indisposizione di Tacchi, ha potuto comunicare che lo schieramento sarà il solito. Giocherà cioè anche Crippa, un giovane sul quale i tecnici granata fanno molto affidamento. La Lazio è giunta a Torino nel p:'mo pomeriggio di ieri. Monza e Canestri, che si dividono la responsabilità della guida tecnica del sodalizio azzurro, hanno portato nel nord una comitiva composta da quattordici giocatori: Lovati, Molino, Lo Buono, Eufemi, Colombo, Pinardi, Carradori, Muccinelli, Bravi, Tozzi, Pozzan, Selmosson, Giglietti e Napoleoni. Giglietti è il portiere dei ragazzi ed è stato in eluso nella comitiva per premio; e Napoleoni dovrebbe (a quanto pare) fungere da riserza, così che l'unico dubbio ri guarda il ruolo di terzino si nistro. L'inizio della gara è fissato per le 15,30. Precederà l'incontro Torino-Rebaudengo, valevole come finale per il campionato torinese c giovanissimi ». Queste le formazioni annunciate: TORINO: Rigamonti; Grava, Brancaleoni; Bearzot, Ganzer, Fogli; Crippa, Armano Bonifaci, Arce, Tacchi. LAZIO: Lovati; Molino, Eufemi (Lo Buono); Colombo, Pinardi, Carradori; Muccinel li, Bravi, Tozzi, Pozzan, Selmosson.

Luoghi citati: Lazio, Monza, Torino