Giovane arrestato sul tram per uno schiatto al fattorino

Giovane arrestato sul tram per uno schiatto al fattorino ULTIME DI CRONACA Giovane arrestato sul tram per uno schiatto al fattorino Clamorosa e incivile scenata ieri mattina su di una vettura della quindicesima linea. Alle 10,30, alla fermata davanti al Municipio, salgono tre giovanotti: uno di essi — identificato più tardi per il 25enne Giovanni Grancagnolo, da Catania, qui a Torino senza fissa dimora — deposita nelle mani del fattorino una pioggia di monetine da cinque lire, senza specificare quanti bigliettti vuole. Alla richiesta del fattorino il Grancagnolo risponde inurbanamente, con veemenza. L'altro lo invita ad essere più educato : al che il giovanotto perde il controllo, s'avventa sul tranviere, lo afferra per il bavero e lo schiaffeggia violentemente. Interviene, tra 11 plauso generale, un agente del Commissariato Monviso che è tra i passeggeri. L'agente tronca con energia la scenata e invita il Grancagnolo in sezione dove lo dichiara in arresto. — Verso l'una e mezzo della notte scorsa, il floricultore Mario Rinaldo Cavolini, di 30 anni, residente a Verbania, capitava in piazza Castello In preda ai fumi di un'abbondante bevuta. Aveva perduto il senso dell'orientamento e con esso l'uso della ragione. A un tratto ha cominciato a spogliarsi. Avvertiti da alcuni passanti, sono arrivati due agenti del commissariato Castello, i quali hanno tratto in arresto il Cavolini. Il floricultore dovrà rispondere di ubriachezza e di atti contrari alla decenza.

Persone citate: Giovanni Grancagnolo, Grancagnolo, Mario Rinaldo

Luoghi citati: Catania, Torino, Verbania