Lana Turner cerca il diario di Stompanato

Lana Turner cerca il diario di Stompanato Lana Turner cerca il diario di Stompanato Se fosse pubblicato, come minacciano i parenti dell'ucciso, sua figlia ne sarebbe danneggiata o (Dal nostro corrispondente) Washington, 19 arjriie. Gli ambienti cinematografici di Los Angeles e New York sono convinti che Lana Turner ed i suoi amici stanno cercando disperatamente di rintracciare un diario segreto che Johnny Stompanato teneva ogni giorno ed in cui il gangster avrebbe registrato punto per punto le vicende della tempestosa passione dell'attrice per lui. Gli amici dello Stompanato sono certi che insieme alle lèttere dell'attrice, dodici delle quali vennero fornite alla stampa di Los Angeles dal gangster Mickey Cohen, amico dell'ucciso, esisteva anche il diario. Essi non spiegano altrimenti perché il Cohen continui a sostenere che i fatti principali del dramma svoltosi nella camera da letto della Turner sono stati travisati o tenuti nascosti. E non sanno spiegare in altro modo perché, nella recente udienza preliminare'per decidere se Cheryl doveva o no essere sottoposta a giudizio, un uomo si alzò -Ini banchi del pubblico per griavre che Johnny Stompanato ?;h stato ucciso per la gelosin .Lilla ra-. gazza, innamorata di lui. Gli amici del gangster osservano che l'interruzione dello sconosciuto venne ignorata da quasi tutta la stampa, eccetto la diffusissima rivista Time. Ora, se il diario esiste davvero, questo drammatico retroscena del delitto potrebbe forse esser messo in luce. Le ricerche effettuate dagli amici della Turner, si afferma a New York, sono « frenetiche » perché nell'interesse dell'attrice e di sua figlia se ne vuole assolutamente evitare la pubblicazione a cui provvede rebbe indubbiamente la fami glia dell'ucciso, non fosse che per rivalersi del rifiuto della Turner di indennizzare con mezzo milione di dollari la morte del loro congiunto. Frattanto, la pubblicità arrecata alla diva dal delitto ha fatto salire alle stelle la curiosità del pubblico per il nuo vo film della Turner, Un altro tempo, un altro posto anche perché, per una impressionante coincidenza, è possibile sta bilire uno strano parallelo fra la storia del film e la tragedia personale dell' attrice. Il suo partner nel film, Sean Connery, assomiglia molto alle fotografie dello Stompanato; inoltre egli viene ucciso; infine la trama si svolge in parte proprio nella affannosa ficerca di lettere che i due personaggi si erano scritte. Come un critico cinematografico nota oggi, con una punta di malizia: « Sembra quasi che l'intero affare Stompanato sia stato moptato come un colossale colpo pubblicitario per il film» ,. r.( . Il fratello di Johnny Stompanato, Carmine, Intervistato dal giornalisti dopo le nuove rivelazioni secondo le quali il fratello avrebbe lasciato in eredità soltanto un migliaio di dollari contro molte migliaia di debito, non ha voluto fare dichiarazioni (Radiofoto)

Luoghi citati: Los Angeles, New York, Washington