Freddo, vento e neve su gran parte dell'Italia

Freddo, vento e neve su gran parte dell'Italia Freddo, vento e neve su gran parte dell'Italia Cuneo e Vicenza le città in cui ha maggiormente nevicato - Bianche anche le coitine deli? Riviera - Bora a Venezia - Si riaccendono i termosifoni a Roma Aosta — Dopo tre giorni di vento, su tutta la Valle d'Aosta ha ripreso a piovere e, alle quote più alte, a nevicare. Nel fondo valle verso sera è caduta una fitta pioggia alternata con nevischio; nelle valli laterali, al di sopra dei mille metri, la neve caduta in abbondanza ha già superato i 25 centimetri e la temperatura è rigida. Biella — Da mattina a sera è caduto un fitto nevischio. I flocchi, però, si sono sciolti appena toccata terra perché la temperatura, per quanto bassa, non è scesa sotto lo zero. Sulle montagne biellesi lo strato nevoso ha invece raggiunto una certa consistenza. Novara — Sul basso Novarese ha piovuto da mezzogiorno a tarda sera. Nel Cusio, nel Verbano, nell'Ossola, in Valsesia e nel Vercellese la pioggia si è alternata alla neve. In alcune località della provincia sono caduti sino a 40 centimetri di neve. Alessandria — Un violento vento di tramontana Ha soffiato tutto il giorno sulla città, provocando 'un sensibile abbassamento della temperatura e mettendo in pericolo la stabi lità dei numerosi baracconi sistemati sulla piazza Garibaldi, facendo cadere alcuni tendoni: per fortuna senza conseguenza alcuna alle persone. Cuneo — La neve ha cominciato a cadere verso le 17 in città e nelle vallate violenta e mista a pioggia: in serata, intorno alle 22, continuava a cadere fitta, ma-lenta, come in inverno, raggiungendo i dieci centimetri. Anche a Saluzzo nevicata copiosa. La temperatura è scesa a zero gradi netti. Cuorgnè — Da mezzogiorno nevica su tutto il Canavese e, mentre al di sotto dei 400 metri la neve si alterna alla pioggia, al di sopra di tale altitudine la precipitazione nevosa è continua e fitta: gli spazzanéve sono entrati in funzione su parecchie strade e tutte le vie di comunicazione sono ancora libere; nella zona di Ceresole lo strato nevoso verso sera raggiungeva i 20 centimetri ed a Noasca. Alpette, Valprato e Frassinetto oltre 10 centimetri. Asti — Per tutto il pomeriggio ha soffiato su Asti un forte vento che ha provocato l'abbassamento della temperatura a zero gradi e la caduta di nevischio

Persone citate: Italia Cuneo