Accoltellata al ventre dal marito sostiene di essersi ferita cadendo

Accoltellata al ventre dal marito sostiene di essersi ferita cadendo Dramma di una giovane madre a Prato Sesia Accoltellata al ventre dal marito sostiene di essersi ferita cadendo E' ricoverata in gravi condizioni - Ricostruiti i tatti, l'uomo confessa - Dopo il sanguinoso alterco era andato a giocare a bocce (Nostro servizio particolare) Prato Sesia, 8 aprile. Luigi Polo, un operaio di 28 anni che lavora in uno stabilimento tessile di Grignasco ha ferito con una coltellata aìiventre la moglie Marta Guerreschi di 30 anni. Il drammatico episodio è accaduto a Prato Sesia, in via Fra' Dolcino 3, nell'appartamento abitato dai due coniugi, verso le 13,30' di ieri. Solo oggi i fatti sono emersi nella loro gravità dopo le indagini compiute dai carabinieri della stazione di Romagnano poiché la donna, nel tentativo di scagionare il marito, ha cercato sino all'ultimo di sostenere che da. sola, cadendo, si era foiita con una lama di coltello Tra 1 due coniugi, sposati da appena quattro anni, non regnava certo una perfetta armonia e frequenti erano i litigi per il carattere violento del Polo. Ieri questi, di ritorno dalla cerimonia nuziale diun amico, indispettito per non aver trovato il pranzo pronto investiva la moglie con male parole poi in un accesso (l'ira si armava di un coltello da cucina e le si scagliava contro vibrandole un colpo al basso ventre. Usciva poi di casa lasciando la moglie sola con la figlioletta di appena quattro mesi, e si recava a giocare alle bocce in una vicina osteria. La Guerreschi dapprima non dava eccessivo peso alla ferita considerandola un semplice graffio, non si preoccupava nemmeno di medicarsi ed anzi continuava a svolgere le faccende domestiche per oltre un'ora. Infine veniva però colta da malore e si accorgeva che il sangue cominciava a sgorgare copioso sia dalla ferita, sia dalla bocca. Impressionata si metteva à gridare per richiamare l'attenzione di una vicina di casa che provvedeva a chiamare il medico condotto di Prato Sesia. Questi prontamente intervenuto, constatava che le condizioni della donna erano preoccupanti poiché si manifestavano evidenti i sintomi di lesioni interne: la ferita al ventre da punta e taglio, era larga alcu- ni centimetri ed abbastanza profonda. La Guerreschi veniva fatta ricoverare d'urgenza a mezzo di un'autoambulanza all'ospe- dale di Gattinara dove i me dici si riservavano la prognosi. La poveretta è stata sottoposta a ripetute trasfusioni di sangue ed oggi ad un delicato intervento chirurgico poiché la lama del coltello le aveva intaccato gl'intestini. I carabinieri — ricostruiti i fatti — hanno oggi denunciato all'autorità giudiziaria, a piede libero, Luigi Polo, per lesioni gravi. L'operaio ha dapprima *°?*?nu*0 non saperf, nulla!( fll 'nin.i-lnnro nn/irtrcA olla tvh"\_ idell'incidente occorso alla moglie poiché si trovava a giocare alle bocce nell'ora in cui essa era stata ricoverata all'ospedale: alla fine però ha dovuto confessare, g, J.

Persone citate: Guerreschi, Luigi Polo, Marta Guerreschi, Romagnano

Luoghi citati: Gattinara, Grignasco, Prato Sesia