Spara alla ragazza amata e si sopprime accanto a lei

Spara alla ragazza amata e si sopprime accanto a lei Dramma passionale sul lungomare a Rimiri; Spara alla ragazza amata e si sopprime accanto a lei La giovane, di 22 anni, si trova all'ospedale in gravi condizioni Rimini, 8 aprile. Un dramma passionale si è evolto stasera a Rimini in uno dei principali viali della zona balneare, precisamente davanti all'Orientai Park, nei pressi di piazza Tripoli. Un giovanotto di 22 anni ha ferito gravemente con tre colpi di pistola la ragazza che amava e poi si è ucciso accanto o lei che in terra gemeva invocando aiuto. Il tragico episf ilo si è svolto verso le 18,30. A quest'ora fra gli alberi del virilo, deserto a causa della pioggia, ?ono iiouonati sinistri i i_clpi di pistola. Gli abitanti delle ville e degli alberghi che sorgono nei dintorni, accorsi in tutta fretta sul luogo dal quale erano partiti gli spari, hanno trovato distesi per terra l'uno accanto all'altro il corpo del giovanotto e della radazza. Questa perdeva jjarijue da varie parti del corpo, qurllo presentava un foro alla tempia sinistra, dalla quale usciva sangue e materia cerebrale. Nel pugno stringeva ancora l'arma con la quale aveva Tatto fuoco. Mentre due donne provvedevano a stendere un lenzuolo sul corpo del giovane, già cadave re, i! signor Lanzetti, proprietario di un grande albergo della ^ona, trasportava all'ospedale la giovane, che dava ancora eegni di vita. Soltanto mezz'ora più tardi è stato possibile riconoscere i protagonisti della tragedia, ambedue riminesi. La ragazza si chiama Maria Grazia Zamparini di anni 22, bionda, con gli occhi azzurri, piuttosto esile, figlia di un gestore di una piccola pensione situata in viale Zuara 22. Il giovanotto si chia mava Giovanni Fantini, aveva 22 anni ed era figlio di un ferroviere residente In via Circonvallazione meridionale n. 61. Dalle prime informazioni raccolte dalla polizia appare fuori di dubbio che si tratti di una tragedia passionale. Il Fantini era innamoratissimo della ragazza fine e gentile che in principio sembrò corrispondere volentieri alle sue attenzioni. Furono visti sovente insieme e tutto lasciava credere ad un prossimo fidanzamento. Ma negli ultimi tempi Maria Grazia non voleva più saperne del suo corteggiatore e questi si dimostrava sempre più insistente, cupo e disperato. Per stasera aveva chiesto ancora un colloquio, l'ultimo, per una definitiva spiegazione. All'ospedale i sanitari hanno riscontrato alla Zamparlnl tre gravi ferite. I medici si sono riservata la prognosi.

Persone citate: Giovanni Fantini, Lanzetti, Maria Grazia, Maria Grazia Zamparini

Luoghi citati: Rimini