Chergl ha trascorso la Pasqua pregando e leggendo la Bibbia

Chergl ha trascorso la Pasqua pregando e leggendo la Bibbia Chergl ha trascorso la Pasqua pregando e leggendo la Bibbia (Nostro servizio particolare) Hollywood, 7 aprile. Cheryl Grane, la quattordicenne figlia di Lana Turner che sabato sera uccise con una coltellata all'addome il gangster Johnny Stompanato, amante della madre, comparirà domani davanti al tribunale dei minorenni di Los Angeles. La giovinetta è in stato d'arresto, i giudici non hanno voluto concederle la libertà provvisoria dietro cauzione. In questa seduta preliminare il tribunale deciderà se accusare formalmente la ragazza d'omicidio trattenendola in carcere in attesa del processo o se proscioglierla affidandola alla tutèla di uno dei genitori, in questo caso certamente il pa dre Stephen Crane. Per il momento Cheryl è detenuta per « sospetto di omicidio ». E' da notare che le leggi in vigore nello Stato della California non prevedono la pena capitale per il reato di omicidio commesso da un minorenne, ma contemplano l'erga* stalo anche per i minori se riconosciuti colpevoli. Lana Turner e il padre di Cheryl, Stephen Crane, hanno fatto visita alla figlia stamane in carcere. L'attrice è scesa da una enorme Cadillac, sempre bella ed elegantissima Ogni traccia di emozione e di angoscia era scomparsa dal suo volto truccato perfettamente. I genitori hanno ottenuto di rimanere a colloquio con la giovinetta per oltre un'ora. Cheryl era tranquilla e quasi serena; ha chiacchierato a lungo col padre che non vedeva da tempo, ha persino rivolto parole di conforto alla mamma. Ma ieri aveva trascorso una giornata terribile. La notte, per dormire, i medici le avevano somministrato forti dosi di sonnifero e. la mattina non se l'era sentita di partecipare alle cerimonie religiose della Pasqua; tuttavia aveva chiesto un rosario e la Bibbia, e aveva pregato con molto fervore. Uscita dal carcere, Lana Turner si è coperta il volto con enormi occhiali neri per sfuggire agli sguardi indagatori della gente. Fuori della prigione si era raccolta una piccola folla di giornalisti, di IIIII1I1MI11IIIIM1I1IIIIIIIIIII1 IlllllllUMIIIIlll cine-reporters, di curiosi. Una donna ha gridato con sdegno, rivolta all'attrice: « Madre infame, dovresti essere tu là dentro, non tua figlia! ». La Turner è risalita svelta sulla Cadillac, sorretta dall'ex-marito, che secondo gli amici intimi della diva, starebbe meditando di chiedere alla madre di Cheryl di sposarla di nuovo, per ricostituire la famiglia alla cui divisione egli attribuisce la tragedia di sabato notte. Sarebbe così il loro terzo matrimonio: la Turner e Stephen Crane si sono infatti già sposati due volte, ma sono rimasti insieme in entrambi i casi soltanto per brevi periodi. Stasera intanto i legali della attrice e i funzionari di polizia che hanno svolto le indagini sul delitto, hanno tenuto una riunione per decidere la sorte di Cheryl. Presiedeva il giudice Odell. Il magistrato ha disposto con un'ordinanza che la giovinetta venga trattenuta in prigione fino al 24 aprile, giorno in cui si svolgerebbe il processo. Ma la decisione finale sulla data del giudizio sarà presa, come s'è detto, soltanto domani dal tribunale dei minorenni. La necroscopia ha confermato che Johnny Stompanato morì in pochi minuti, dissanguato dalla terribile coltellata infertagli da Cheryl Crane. In dosso gli sono stati trovati una ciocca di capelli biondi e un braccialetto d'oro con una scritta in spagnolo che dimo stra quanto grande fosse Vattaccamento della diva per lui. < Ai mio Johnny, amore della mia vita, Lanita»: dice l'incisione. Stompanato era un bell'uomo, elegantissimo e gioviale. Aveva fatto credere a Lana Turner di avere 1)2 anni, per lusingare la diva trentottenne, ma in realtà ne aveva soltanto SS. Conosciuto come un donnaiolo impenitente, corteggiava le donne anche per farsi prestare denaro che non restituiva mai. Era brillante in società e possedeva automobili fuori serie di gran prezzo. Secondo quanto si è appreso itegli ambienti della polizia, lo Stompanato frequentava abitualmente locali notturni di gran lusso per potervi incon JtlnngfitdnegllItlllllllllllllHlllllltinillIINIlllllllllllIlllMlllllll Johnny era entrato in contat to con gli ambienti della malavita di Los Angeles vari anni addietro, ma la giustizia non era mai riuscita a raccogliere a suo carico prove sufficienti per condannarlo. n. d. trare donne ricche. Quando la donna da lui circuita aveva finito il denaro che possedeva, egli l'abbandonava. Nato, a g^'^ff^K

Luoghi citati: California, Hollywood, Los Angeles