Stamane 3 partiti in gara per ottenere il primo posto

Stamane 3 partiti in gara per ottenere il primo posto Stamane 3 partiti in gara per ottenere il primo posto Ultima notte di veglia per i presentatori delle liste I candidati di Comunità e dei Radicali Repubblicani Alle 8 dt starnarne si apre l'ufficio elettorale costituito presso la Corte d'Appello, con il compito di ricevere in consegna le liste dei candidati dei partirti che scenderanno in campo per la lo"a elettorale. L'ordine di presentazione delle liste sarà lo stesso dei contrassegni, nelle schede che verranno consegnate all'elettore al momento del voto. Questo il motivo che negli anni scorsi ha spinto 1 pairtiti ad accelerare il più pceeiibifc la presentazione delle liste per garantirsi il prtaio posto. A parecchie riprese questo privilegio se lo sono assicurati i comunisti, che questa volta hanno battuto tutti i « record ». I loro uomini vegliano accanto al portone del Palazzo di Giustizia da sabato mattina alle 11. Nella giornata di sabato sono-giunti amebe alcuni giovani di Comunità. Ieri sera i delegati dei partiti in coda erano tre. Ma gli ultimi arrivati hanno rifiutato di dire chi rappr sentassero. Stamane ci Farà una gran corsa su por le scale, e la battaglia sarà vinta. Da oggi in poi i partiti avranno quiete: c'è tempo tino alle 20 del giorno 10. Soltanto l'ultimo posto vedrà una gara slmile al primo. Gli altri, préss'a poco si equivalgono. E' stata resa nota ieri la lista per la Camera, di Comunità: Adriano Olivetti, Balletto, Silvio Baridon, Bava, Blessent, Giovanni Brusasca, Bu-rocco, Carando Chiantor, Pietro Di Costanzo, Ferrarotti, Goni, Gastaldi, Giana. Nicola Guidetti, Losca, Lucca, Manuele, Martogllo, Melis, Peraldo, Nello Renacco, Pasquale -Rigaaio, Rocchetti, Sacripante, Masslmtao Sibille, Pietro Strobtao, Luigi Viano. Ed ecco i candidati dei radicalirepubblicani: Villabruna, Ballarino, Barbano, Boscarini, Maria Campana Cantora. Ca-ttani, Riccardo De Benedetti, Florio Foa, Galvano, Gatti, Ginocchio, Paolo Greco. Matta, Merino, Arrigo Olivetti, Ormea, Ottimo, Carla F litare. Pizzicati, Poma, (Indipendente) Repetto, Risso, Rollier, Salza, Serini. Toffailonl, Vate Bltn (indtpend. ) Werthmueller. Candidati ail. Senato sono: collegio Torino-Centro, Piero Pieri; Torino Fiat, Wertlimuollcr; Ivrea, Arrigo Olivetti; Vercelli, Barbano: Biella, Arrigo Olivetti; Novara. Repetto; Verbano. Galvano; Casale, Salza; Aequi. Quaranta; Asti, Paganini; Alba. Cerutti.

Luoghi citati: Asti, Casale, Ivrea, Lucca, Novara, Torino, Vercelli