Muore schiacciato sotto alcuni massi

Muore schiacciato sotto alcuni massi Muore schiacciato sotto alcuni massi Orribile fine di un operaio in una cava di granito del Biellese • Stava esaminando un blocco del peso di sette tonnellate quando questo s'è mosso e lo ha travolto assieme ad altri grossi massi Biella, lunedi mattina. In una cava di granito della ditta G. Velia e Figli, situato nel territorio del comune di San Paolo Cervo, ieri mattina, poco dopo le 8,30, l'operaio -uenficingitetine Luigi Ghlrardelll è rimasto orribilmente schiacciato sotto alounl pesanti massi. Per incarico della ditta Velia, egli si era recato, assieme al Slenne Aldo Pezzinl, a Ispezionare un enorme blocco di pietra che, staccatosi dalla montagna in seguito allo scoppio di una mina, era rimasto pericolosamente in bilico. All'Improvviso il masso, del peso di una settantina di quintali, si rovesciava e investiva di striscio il giovane, che si era avvicinato per osservarlo meglio, gettandolo contro la parete di roccia a facendogli battere con violenza il oapo. Nello stesso momento franavano altri massi di minori proporzioni che si abbattevano sullo sventurato schiacciandogli i> bacino. La morte del GhlrardelU è stata Istantanea. .11 Pezzlni, che si trovava a pochi passi di distanno, quando il blocco di pietra si era mosso aveva intuito il pericolo e istintivamente aveva cercato di afferrare il compagno per tirarlo via, ma senza risultato. Sul posto si è recato subito il Procuratore della Repubblica presso il nostro Tribunale, dott. Calvelli, che dopo le constatazioni di legge ha autorizzato la rimozione della sah-ia. Il Ghirardelli lascia la moglie e una piccina.

Persone citate: Aldo Pezzinl, Calvelli, Ghirardelli

Luoghi citati: San Paolo Cervo