Un operaio di borgata Vittoria vince otto milioni al Totocalcio

Un operaio di borgata Vittoria vince otto milioni al Totocalcio Un operaio di borgata Vittoria vince otto milioni al Totocalcio La giocata di 100 lire in una tabaccheria nelle case popòlari - Un altro "13„: una coppia torinese in gita a Genova Con cento lire un ignoto torinese ha vinto al Totocalcio quasi S milioni di lire: il premio spettante alle schedino a pieno punteggio è Infatti di 7 milioni e 878 mila lire. E' l'unico « tredici » realizzato ieri nella nostra città (un altro piemontese, ugualmente anonimo, ha azzeccato tutti 1 pronostici con una giocata fatta a Novara). . Jl torinese fortunato ha effettualo una puntata di due colonnine in borgata Vittoria, al capolinea del tram 9, nella tabaccheria gestita dalla signora Irma Balbo Mossetto, in via Sospello n. 161. La clientela del locale è costituita dalle migliaia di persone che vivono nel vasto complesso di case poiwlari, che sorge nella zona. E' abitato in gran parte da famiglie di operai; ed è probabile che operaio sia il nuovo milionario, benché non abbia finora rivelato la sua identità. Più volte il vincitore ha telefonato ieri sera al giornale, per informarsi se era già finito lo spoglio delle schedine e per sapere a, quanto ammontava il premio riserbato ad tredicieti. L'insistenza delle sue domande e l'ansia che non riusciva a nascondere fanno supporre che si tratti appunto di persona di condizioni economiche modeste, per cui un bel mucchio di grossi biglietti di banca rappresenta una fortuna mai sperata, tale da dare un nuovo corso alla sua esistenza. Da Genova si ha notizia che altri due torinesi, forse d"i fidanzati, hanno vinto un « tredici j. Fra le tre schedine fortunate della zona ligure, una porta infatti l'indicazione: «Giuseppe Michelotti e Mara Buzzichelli - Torino », La giocata è stata fatta al banco lotto di via Porta d'Archi. Probabilmente i due erano di passaggio a Genova e hanno voluto ricordare, a titolo dt augurio, la loro città di residenza, I « dodici » in Piemonte sono stati 92; a ciascuno tocca la somma di 177 mila lire. Il monte premi è di 472 milioni e 716 mila lire; sembra che stia salendo, di settimana in settimana, per giungere a sfiorare il mezzo miliardo.

Persone citate: Giuseppe Michelotti, Irma Balbo Mossetto

Luoghi citati: Genova, Novara, Piemonte, Torino