Un vecchio muore bruciato nel letto

Un vecchio muore bruciato nel letto Orrenda tragedia a Madonna di Campagna Un vecchio muore bruciato nel letto Teneva una stufa elettrica su una sedia accanto al letto - Sabato sera la dimenticò accesu una esperta scivolò sci fili incendiandosi, il rumo gli tolse la coscienza Per ustioni e per soffocamento è deceduto feri mattina all'astanteria Martini il pensionato Alessandro Pomero di 83 anni. Ne avrebbe dovuto compiere ottantetre domenica ventura. Abitava in via Ticino 15, alla Madonna di Campagna in una stanza con ingresso proprio che si era riservata sul pianerottolo dove era l'alloggio della figlia con il genero e due bambini. Sabato sera tutti si erano recati in un bar della zona per assistere alla televisione. Il Pomero s'era lasciato andare a bere due bicchieri di vino generoso. .Verso le 23 si era messo a letto.. ■ . . Al ! mattino alle 6,30, alcuni vicini, ohe-si avviavano alla messa, videro uscire fumo dalla sua stanza, attraverso'le fessure dell'uscio. BAspa«f Bussarono, ma nessuno rispose Allora avvertirono 11 genero. Questi, con un. conoscente aperse la porta: una nube di fumo acre 11 avvolse. Spalancarono una finestra « la corrente. d'aria diradava. 11 fumo. Scorgevano il Pomero sul letto: coperte e lenzuola erano bruciate. Rantolava, gemeva, era già fuori conoscenza. Con un'autoamlbulanza del Municipio lo facevano trasportare all'astanteria Martini. I-medici gli riscontravano ustioni di secondo e terzo grado e forte difficoltà nella respirazione. Ogni cura si dimostrava inutile; alle 9 moriva. Secondo una convincente ricostruzione del fatti, 11 Fornero si era subito addormentato dimenticandosi persino di spegnore la luce e di staccare la spina della stufa elettrica, che per scaldarsi era solito mettere su una sedia accanto al letto. Nel rigirarsi, un lembo di coperta scivolò sul fili Incandescenti della stufa e si incendiò, bruciando lentamente. Per effetto del molto fumo 41 pensionato dal sonno passò in uno stato di incoscienza si ohe non avverti che il fuoco lo aveva raggiùnto e gli bruciava le carni. Genitori e Insegnanti — Oggi alle ore 17,30 nella sede della S.I.O.I., via Po 17, dibattilo sai « argomen t.i e hioghi comuni dcjila storia da sottoporre a revisione >. iiiiiimiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Alessandro Pomero, 82 anni La tragica stanza; accanto al letto c'è ancora la stufa ber du bichii di vi gBus m ssun rispose

Persone citate: Alessandro Pomero, Fornero