Compagnoni si afferma a Champoluc

Compagnoni si afferma a Champoluc Bella gara di Ottavio Compagnoni si afferma a Champoluc Aosta, lunedi mattina. Ottavio Compagnoni ha ieri rionfato sulle nevi di Champoluc nella quinta edizione Coppa Consiglio della Valle, ripetendo il successo ottenuto nel 195)! a Cogne. Con il vincitore va citato subito l'altro grande protagonista di questa prova, "azzurro Giuseppe Steiner, che è terminato a soli 6" dal vincitore. Il duello fra i due forti cam-. pioni è stato avvincente ed il risultato incerto fino al traguardo. Forse il più gipvane, Steiner, sarebbe riuscito a spuntarla se nell'ultima parte della jraro, poco prima del controllo Cornut, non fosse caduto perdendo preziosi secondi. Nella prova juniores, sui percorso di. 10 Km., a parte la netta vittoria di Martinelli, già scontata in partenza, si è avuta una netta sorpresa: il secondo posto di Giancarlo Rigollet. Questo fondista di soli 17 nini è la nuova granale speranza dello sci valdostano. Coppa Consiglio della Valle (in'irnazionale) gara seniores di fondo Km. 15:1. Compagnoni Ottavio (Fiamme d'Oro) in 55' 11"; S. Steiner Giuseppe (U. 8. Cauriol) 55'17"; 3. Schenatti Antonio (Fiamme d'Oro) 56'se"; l,. De Florian Federico (U. S. Cauriol) 56'38"; B. De Florian Giulio (U. S. Cauriol) 56' 1,2"; 6. Vuerich Franco (Fiamme Gialle Predazzo) in 56'),a"; 7. Vetter Franz (Austria) B7'15"; 8. Blondin Elio (Gruppo Sportivo Olivetti) in 57'16"; 9. Chatrian Innocenzo Coppa Regione Valle d'Aosta (fondo 10 Km. per juniores): 1. Martinelli Eugenio (Moto Guzzi) 34'50"; «. Rigollet (Sci Club La Salle) 36'8"; 3. AntonGiacomi Sergio

Luoghi citati: Aosta, Austria, Cogne, La Salle, Predazzo, Valle