Quattro operai di Nichelino si dividono quindici milioni

Quattro operai di Nichelino si dividono quindici milioni OTOCALCIO; VX SOLO TREDICI WN PIEMONTE Q Quattro operai di Nichelino si dividono quindici milioni yomt tifosi della Juventus: l'hanno data vincente su tutte te otto colonne delta schedina, giocata in un bar di via Torino ~ t "dodici,, sono 67: guadagnano 417 mila lire I risultati delle partite di ieri del campionato di calcio non sono stati quelli che la massa degli scommettitori si attendeva. Di qui vincite particolarmente cospicue. In Piemonte una sola schedina ha totalizzato il massimo punteggio, vincendo 15 militali e 487 mila lire. E' quella che. porta il bollino 20 TE 647Z4 e che è stata giocata a Nichelino, nel bar di Antonio Ritta, in via Torino 42; Dietro la schedina sta scritto soltanto « Amici Nichelino - Torino >; ness un'altra indicazione. E' stata, una delle ultime giocate sabato sera: esattamente la quart'ultima di quelle a otto colonne. C'era molta gente nel bar. Il padrone, 11 signor Ritta, aveva Invitato a faro in fretta: prima delle venti doveva partire per venire a Torino a consegnare alla direzione del Totocalcio tutte le giocate. Molte mani gli si tesero incontro. Vi erano schede con due colonne, altre con otto, altre ancora di quelle del c piccolo sistema ». Egli, senza guardare in volto gli scommettitori, staccava bollini, li incollava, incassava i soldi. Non è riuscito, quindi, Ieri sera, dire chi possano essere gli amici che avevano compilato la schedina vincitrice. Sono probabilmente quattro operai, assidui clienti del locale. Di certo si rivelano a> passionati tifosi della Juventus, poiché in tutte le otto colonne la squadra bianconera è stata Indicata come vincitrice, mentre gli altri risultati cambiano, alcuni anche due volte. Alla notizia della vincita molti hanno estratto di tasca ieri sera 11 proprio tagliando per controllare il numero del bollino; ma nessuno aveva quelli vicini al c 20 TE 54724 » che contraddistingue la scheda del vincitori. Il bar di Antonio Ritta è un locale molto frequentato, trovandosi su di una strada di grande traffico. I suoi clienti abituali sono in gran parte giovani, soprattutto operai. E' una ricevitoria abbastanza fortunata; sovente vi si sono verificate vincite,'ma nessuna è stata di partlticolare entità. Altri 67 giocatori sono risultati vincitori in Piemonte, totalizzando 12 punti: guadagnando 417 mila lire. La maggior parte ha visto sfumare il tanto desiderato c 13 » per colpa dell'Inattesa e imprevedibile sconfitta casalinga del Torino. Il pareggio della Fiorentina sul proprio campo è l'unico errore in molte altre colonnine. Il monte premi della settimana era di 464 milioni 636.840 lire. Antonio Ritta titolare del caffo dov'è stato vinto li « 13 »

Persone citate: Antonio Ritta

Luoghi citati: Nichelino, Piemonte, Torino