Questi i progetti di Sophia Loren che ha terminato le vacanze in Europa

Questi i progetti di Sophia Loren che ha terminato le vacanze in Europa Questi i progetti di Sophia Loren che ha terminato le vacanze in Europa Prima di lasciare Parigi, l'attrice ha parlato, del suo nuovo film americano - Tornerà in primavera in Italia per poi ripartire per l'Indocina - Riserbo sull'accettazione della parte di Paolina Borghese, rifiutata dalla Lollobrigida Parigi, lunedì mattina. Sophla Loren, che è rimasta a Parigi una settimana, ò partita nel pomeriggio di ieri per Copenaghen, insieme con U marito Carlo Ponti; dalla capitale danese l'attrice prenderà un altro aereo per Los Angeles, aereo che sorvolerà 11 Polo Nord. Durante il soggiorno parigino, la bella attrice ha avuto numerosi incontri con produttori cinematografici e registi, fra cui Roberto Rosse] lini con il quale essa e il marito hanno pranzato a varie riprese. Numerosi progetti le vengono attribuiti e tra l'altro quello di interpretare nel film « Venere imperiale » la parte a r 1 e i i l m e i I Paolina Borghese, sorella I li Napoleone, che Gina Lollod rigida ha rifiutato sia perché ritiene che le stipulazioni del contratto firmato a suo tempo non sono state rispettate scrupolosamente dal produttore, sia perché il marito, a quanto si è detto a Parigi negli ambienti cinematografici, si sarebbe opposto a che essa appaia poco vestita in certe scene. La notizia, che circolò giorni fa negli studi parigini, non è stata confermata dai coniugi Ponti — forse per evitare dì riattizzare la rivalità fra Sophia e la Lollo — i quali hanno dato invece alcune precisazioni circa la loro prossima attività, • Prima di tutto un film che satofiSdgvvgncrrmPa?cdrsè arà gfrato a Hollywood intiolato « L'orchidea nera ». A fianco di Anthony Qulnn, la Sophia interpreterà la parte rammatica della moglie d'un gangster italo - americano che viene ucciso da una banda rivale. Rimasta vedova, la moglie del gangster incontrerà finalmente un onesto uomo il ui amore la ricondurrà sulla etta via. La lavorazione di questo film ichiederà un paio di mesi almeno. Poi Sophia ritornerà a Parigi — probab.lmente in aprile — dove rimarrà qualhe giorno (forse in tale epoa verrà presa la decisione definitiva circa il film «Venee imperiale») prima di proeguire per l'Italia, dove, non è più ritornata dal giorno del suo matrimonio con Carlo Ponti. Infine, Sophia partirà per l'Indocina allo scopo di girare il film intitolato « Il sole nel ventre » tratto dal romanzo di Jean Hougron, ms'eme con l'attore William Holden e otto la direzione del regista John Huston. I coniugi Ponti hanno dichiarato di essere soddisfatti del loro soggiorno nella capitale francese. Sophia era, come al solito, senza cappello e capelli le svolazzavano al vento. Sotto il mantello di visone bianco un vestito di lana rossa faceva risaltare le splendide forme, e una collena di perle bianche e nere avvolta al collo, ne sottolineava a grazia. 1. m. Lcpnmsacdc