Altri atti istruttori sulla vicenda della Nicolay?

Altri atti istruttori sulla vicenda della Nicolay? Altri atti istruttori sulla vicenda della Nicolay? La magistratura avrebbe posto sotto sequestro alcuni verbali della Borsa Valori di Genova Genova, lunedi mattina. In questi giorni il giudice istruttore dott. Giovanni Moreno ha rimeso al sostituto procuratore della repubblica dott. Marcello De Felice, 1 voluminosi fascicoli relativi alla vicenda Nicolay-Sflar. Il magistrato dovrà ora compilare la requisitoria scritta sul « crack » borsistico che tanto scalpore suscitò a suo tempo. Non è ecsluso tuttavia ohe il dott. De Felice prima di giungere alle richieste compia altri atti istruttori. Uno di questi atti sarebbe stato compiuto recentemente con 11 sequestro di alcuni volumi alla Borsa valori di Genova. Non è dato sapere con precisione di quali volumi si tratti, ma si afferma con insistenza che essi riguarderebbero le raccolte dei verbali delle sedute del precedente comitato direttivo della Borsa. A questo proposito occorre ricordare che tre dei maggiori imputati in relazione allo scandalo borsistico sono ex agenti di cambio e cioè Rinaldo De Ferrari, G.B. Gualco e Orfeo Succio. I tre, che furono arrestati tempo fa, si trovano attualmente in libertà provvisoria. Il sequestro delle raccolte dei verbali ha suscitato nell'ambiente borsistico molte congetture, tra le quali le dominanti alludono a probabili nuovi sviluppi della pratica per l'accertametno di nuove responsabilità d'ordine sia penale che civile.

Persone citate: De Felice, G.b. Gualco, Giovanni Moreno, Marcello De Felice, Nicolay, Orfeo Succio, Rinaldo De Ferrari

Luoghi citati: Genova