Asso della moto arrestato per furti

Asso della moto arrestato per furti Asso della moto arrestato per furti E' Osvaldo Perfetti, vincitore di categoria, nel '56 di un Giro d'Italia Servendosi dona vistosa "Asrelia,, avrebbe svaligiato nna serie di automobili posteggiate a Corbetta, presso Milano Milano, lunedì mattina. Un noto corridore motociclista, Osvaldo Perfetti, di S5 anni, è stato arrestato dai carabinieri e denunciato per furto. Il Perfetti è stato ora accompagnato a Lucca perché siano accertate sue eventuali responsabilità in merito ad altri furti avvenuti in quella zona. L'arresto e la denuncia sono la conclusione delle indagini su un furto, avvenuto a Corbetta, di tre valigie contenenti oggetti per il valore di £00 mila lire, sparite dall'auto del commerciante Libero Castiglione Il furto era stato commesso da tre persone a bordo di una «Aurelia* bicolore, targata LU 88673, che si era affiancata all'auto del Castiglione lasciata in sosta. Raccolta la denuncia del derubato, i carabinieri collegavano il fatto con un furto avvenuto il giorno prima, sempre a Corbetta, dall'auto di Giovanni Bolli Franzosi. Anche in questo caso erano sparite tre valigie per un valore di 350 mila lire. Non solo, ma il t gennaio, a Parabiago, il rappresentante di commercio Alberto Mezzanzanica, aveva dovuto lamentare la sparizio ne dalla propria auto di indumenti ed altro per un valore di 70 mila lire. E, per finire, era stato derubato anche il medico condotto di Corbetta. In tutte queste imprese, le testimonianze accennavano alla presenza dell'auto targata LU «2675. / carabinieri di Corbetta iniziavano le indagini che li portavano in via Rubens 3, abitazione appunto di Osvaldo Perfetti. Davanti all'ingresso dello stabile faceva mostra di sé l'auto bicolore. Era facile risalire subito al suo possessore. Il Perfetti ha negato d'aver partecipato a furti. Il Castiglioni ha tuttavia riconosciuto successivamente come di sua proprietà un oggetto rinvenuto a bordo dell'auto del motociclista. Le indagini prò seguono. Osvaldo Perfetti, corridore motociclista e collaudatore, ha partecipato a numerose gare. Tra l'altro è stato vincitore di categoria al Giro d'Italia del 1956. Un mese fa era stato vittima di un incidente durante una competizione all'autodromo di Monza. Si era sposato due anni fa.

Persone citate: Alberto Mezzanzanica, Aurelia, Castiglione, Castiglioni, Franzosi, Osvaldo Perfetti