Una bimba precipita in strada dal balcone del secondo piano

Una bimba precipita in strada dal balcone del secondo piano ULTIME DI CRONACA Una bimba precipita in strada dal balcone del secondo piano Una bambina è precipitala da un balcone del secondo piano, ma, nonostante il pauroso volo, le sue condizioni non destano preoccupazioni; La piccola — Mariangela Della Croce di 7 anni, abitante Nichelino in via Bellini 8 — si era recata insieme con l'amica Valentina Arnolfo in fondo alla strada davanti allo stabile che fa angolo con via Stupinlgi, per vedere li operazioni di scarico delle masse rizie di un loro coetaneo che si tra sferiva in un appartamento del se condo piano. Le due bambine a un eirto pun to salivano anch'esse per andare a vedere l'alloggio. Entrate in una stanza, si spingevano l'in sul balcone il quale, essendo la casa in via di ultimazione, non è ancora stato provvisto di ringhiera. Poiché la Della Croce sì avventurava avanti per guardare nella strada, l'amica la invitava a non sporgersi. Non aveva nemmeno Unito di farle questa raccomandazione che la Della croce, mosso un piede su un punto della pietra che era bagnato a causa della pioggia, scivolava precipitando nel vuoto da un'altezza di sci metri. Gli operai e ulcuni passanti che avevano assistito ulla scena accorrevano in suo soccórso. Subito veniva chiamata un'ambulanza ed erano avvertiti i genilori della piccola, Giacomo Della Croce e Teresa Mattoni i quali, impressionati e piangenti, si precipitavano vicino alla loro bimba che accompegnavano poi sull'autobarella. Giunta all'ospedale infantile Regina Margherita la bambina si riprendeva senza tullavia ricordare nulla dell'accaduto, l medici l'hanno accolta in osservazione per trauma cranico, stato di « choc > e abrasioni multiple agli arti.

Persone citate: Giacomo Della Croce, Teresa Mattoni, Valentina Arnolfo