D'Inzeo s'impone di bravura nella prova della terza serata

D'Inzeo s'impone di bravura nella prova della terza serata Il Concorso ippico internazionale al Valentino D'Inzeo s'impone di bravura nella prova della terza serata 11 francese De Fombelle deve cedere nel finale La terza giornata del Concorso Ippico Internazionale di Torino comincia con una voce inquietante. Pare che alcuni assi di maggior nome, come don Francisco Goyoaga e miss Pat Smythe non partecipino. Trattandosi di una categoria di potenza la loro mancanza la impoverirebbe notevolmente. Purtroppo la voce risulta fondata. Vediamo miss Smythe in impermeabile tra gli spettatori e anche Goyoaga in « abiti borghesi » accanto alla sua fidanzata Paula Elizaldc. La loro astensione sarà largamente seguita, poiché al primo giro su 39 iscritti i partenti saranno appena 22. Primo giro, ostacoli otto, altezza da metri 1,20 a metri 1,45. I percorsi netti saranno quattordici. Piero D'Inzeo non la spunta con « The Rock », il suo cavallo migliore, ma resta in gara con « His Excellency ». Il secondo giro riduce gli ostacoli a cinque, aumentandoli fino ad un'altezza massima di metri 1,65. I percorsi netti si riducono a sette, compreso D'Inzeo, ma viene a cadere uno dei concorrenti più minacciosi, precisamente il maggiore Francesco Do Leone su «Pooka». Tereo giro, ostacoli ridotti a quattro, altezza massima metri 1,75. Restano in gara « Dandy » con il signor Lombard Raymon (Belgio), « Sca Leopard » con il marchese Lorenzo De Medici, « Elke» con il signor Graziano Mancinelli «His Exellency» con Piero D'Inzeo. Avrebbe meritato magior fortuna per la sua forma splendida il capitano De Fombelle (Francia) che però ha ceduto all'ultimo ostacolo. Vincerà facilmente con l'unico percorso netto Piero D'Inzeo aggiudicandosi cosi il premio «Cassa di Risparmio ». Gli altri tre, secondi ex aequo con 4 penalità. Oggi alle ore 21 prima categoria (nazionale) premio «Unione Industriale»; successivamente gara di precisione (Internazionale) premio «Casinò de la Vallèe». a. a.

Luoghi citati: Belgio, Torino