Presley "re del rock and roll,, ha iniziato il servizio militare

Presley "re del rock and roll,, ha iniziato il servizio militare Presley "re del rock and roll,, ha iniziato il servizio militare o à New York, 24 marzo. Con gli occhi gonfi dopo una nottata in un Night-club, Elvis Presley si è presentato oggi, con mezz'ora di anticipo, al distretto militare di Memphis, nel Tennessee. Accompagnato dai genitori, il ventiduenne < re del rock and roll > ha dovuto portare qualche modifica alla famosa chioma terminante alla nuca a spina di pesce e alle basette che gli scendevano sino alla mascella inferiore. Passando attraverso due file di fotografi e cinecronisti in calzoni blu e un giaccone a grandi scacchi grigi, il cantante ha battuto allegramente la spalla alle altre undici reclute, per nulla impressionato dai due anni di vita militare che gli stanno innanzi e che possono rappresentare la fine della sua fulminante carriera, durante Is quale ha venduto non meno al ventidue milioni di dischi. I 78 dollari mensili che riceverà dal governo saranno ben misera cosa rispetto ai favolosi incassi percepiti durante la sua breve carriera di cantante. Dopo la chiamata d'appello, Presley e i suoi undici compagni sono .-tati condotti all'ospedale per la visita di controllo e per le modalità burocratiche; quindi sono partiti, su un autobus militare, per raggiungere la caserma-addestramento di Fort Chaf Fee. i l e e e a e e 5 6. di ; a eoa, n i II cantante Elvis Presley, con 1 capelli tagliati « a spazzola », saluta 1 genitori dal finestrino dell'autobus che lo trasporta da Memphis alla caserma di Fort Chat Fee (Radiofoto)

Persone citate: Elvis Presley, Presley

Luoghi citati: Memphis, New York, Tennessee